28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, le Leggende Azzurre con Cannavaro e Totti: si riparte dalla Germania

La Nazionale delle Leggende Azzurre che rappresenterà il calcio italiano nel mondo debutterà ufficialmente il 7 ottobre alle ore 18: allo stadio Sportpark Ronhof di Fürth affronterà. la Germania, l’avversario contro il quale la squadra che fu di Valcareggi, Bearzot e poi Lippi ha scritto le pagine più belle ed esaltanti della storia sportiva. Ecco chi sono i calciatori nella rosa coordinata dal ct, Antonio Cabrini.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Azzurri Legends. La Nazionale delle Leggende Azzurre che rappresenterà il calcio italiano nel mondo debutterà ufficialmente il 7 ottobre alle ore 18: allo stadio Sportpark Ronhof di Fürth affronterà – ironia della sorte – la Germania, l'avversario contro il quale la squadra che fu di Valcareggi, Bearzot e poi Lippi ha scritto le pagine più belle ed esaltanti della storia sportiva scritta sul rettangolo verde. Chi sarà il coordinatore della selezione? Antonio Cabrini, il difensore Mundial della Juventus che a Spagna '82 trionfò dinanzi al Presidente della Repubblica, Sandro Pertini. Sbagliò un calcio di rigore in finale, ebbe la forza di non lasciarsi sopraffare dall'angoscia e dalla delusione.

In rosa ben 13 campioni del mondo tra il 1982 e il 2006

Chi farà parte di questa Nazionale? Lo riporta il sito della Federcalcio che annovera nella lista ben 13 Campioni del Mondo, da quelli scanditi dalla voce di Nando Martellini fino alla vittoria epica di Berlino 2006 contro la Francia di Zizou e contro quel presidente della Fifa, Blatter, che si rifiutò di premiazione la formazione che sul campo aveva meritato il successo, estromettendo perfino i padroni di casa. Non c'è solo amarcord in questa iniziativa ma anche un fine benefico: raccogliere fondi da destinare ad alcuni programmi per il sostegno di ex calciatore in difficoltà

Immagine

Da Cannavaro a Bruno Conti, chi c'è nella squadra delle Leggende Azzurre

Paolo Cannavaro (capitano della Nazionale campione in Germania e Pallone d'Oro), Andrea Pirlo, Francesco Totti, Gennaro Gattuso e Gianluca Zamobrotta sono alcuni dei primi nomi emersi. A loro si sono aggiunti anche Amelia e Peruzzi, Zaccardo, Perrotta, Toni, Panucci, Torricelli e Balzaretti, Di Biagio, Ambrosini, Fiore, Tommasi (oggi presidente dell'Asso-calciatori), Giannichedda e Di Livio. Schillaci – capocannoniere di Italia '90 e delle notti magiche divenuta un incubo dopo la sfida persa ai rigori con l'Argentina di Maradona – e Fabrizio Ravanelli divideranno l'attacco. Su tutti veglieranno due protagonisti dell'impresa compiuta al Bernabeu nel 1982, Pietro Vierchowod e Bruno Conti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views