33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, le condizioni di Osimhen dopo l’infortunio: escluse lesioni

L’infortunio di Osimhen con la Nigeria ha destato preoccupazione per le condizioni dell’attaccante del Napoli. La radiografia ha escluso lesioni, si è trattato solo di una forte contusione al braccio destro. Il calciatore avverte un fastidio al polso, nulla di grave alla spalla che ha subito una dislocazione (ma sono escluse rotture). Ci sarà in occasione della sfida col Milan alla ripresa del campionato?
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Le notizie che arrivano dal ritiro della Nigeria smorzano l'ansia e la preoccupazione per le condizioni di Osimhen dopo l'infortunio subito in nazionale. Le immagini che ne avevano raccontato l'incidente avvenuto durante la sfida con la Sierra Leone avevano alimentato preoccupazione: l'attaccante era stato costretto ad abbandonare il campo trasportato sulla barella mobile, visibilmente dolorante. "Sto bene", ha fatto sapere nelle ultime ore. Un po' acciaccato ma per fortuna non ci sono lesioni.

E le sue parole hanno trovato conferma nell'esito degli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto dallo staff medico: la radiografia ha evidenziato solo una forte contusione al braccio con il calciatore che lamenta un fastidio al polso destro. Per il resto, la botta subita non ha causato traumi particolari, nemmeno alla spalla che ha subito una dislocazione ma per fortuna senza conseguenze fisiche ulteriori. "Si tratta di una lussazione alla spalla. Sarà fuori per qualche settimana", ha ammesso il ct della Nigeria.

Pericolo scampato ma quanto successo all'ex punta del Lille rafforza il partito degli scontenti e la convinzione che in questo periodo gli impegni delle nazionali costituiscono un rischio troppo alto per i calciatori. Sia per lo stress dovuto al tour de force, tra viaggi e match che vanno a incastrarsi con il calendario della stagione dei club, sia per la situazione di emergenza mondiale per la pandemia.

Immagine

Nel caso specifico Osimhen era stato convocato dalla Nigeria non per un'amichevole ma per una gara ufficiale considerato che le ‘Aquile' e la Sierra Leone sono in lizza per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa d'Africa. Il match si è concluso sul 4-4, nel tabellino dei marcatori ha messo il proprio nome anche la punta del Napoli. Ci sarà in occasione della sfida col Milan alla ripresa del campionato? Il club partenopeo preme perché rientri quanto prima possibile, nell'attesa di valutarne le condizioni.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views