100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, l’audio in campo di Insigne su Giua: “Con noi fa sempre il fenomeno”

Un audio ‘rubato’ in campo subito dopo il primo rigore concesso al Parma dall’arbitro Giua rivela i commenti di Insigne e compagni: “fa sempre il fenomeno con noi” dice il Magnifico. Rabbioso anche Mario Rui: “Si è fermato nella corsa, cosa faccio, devo sparire?”. Il Napoli perderà 2-1 con due penalty dubbi concessi ai padroni di casa.
A cura di Alessio Pediglieri
100 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne non ci sta e la sconfitta di Parma, che rallenta la corsa per la Zona Europa e mette in seria difficoltà il Napoli davanti ai successi di Milan e Roma, brucia come sale sulle ferite. Perché per il ‘Magnifico' di Gattuso è figlia degli errori arbitrali del direttore di gara, Giua, che ha fischiato rigori discutibili ai ducali. Un 2-1 che fa male e che ha spinto Insigne a esternare il proprio commento in campo, subito dopo il primo penalty assegnato al Parma. Un audio ‘rubato' alla partita, approfittando del silenzio dello stadio senza i tifosi ma che evidenzia la rabbia dei giocatori azzurri.

"Incredibile, fa sempre il fenomeno contro di noi" dice Insigne che fa seguito al commento rabbioso di Mario Rui autore del presunto fallo fischiato da  Giua: "Si è fermato lui, cosa faccio, sparisco?". Poi, bel corso del match, Giua assegnerà altri due penalty, il primo per il pareggio dal dischetto dello stesso Insigne, il secondo per la vittoria finale all'87' dei padroni di casa con Kulusevski.

Cos'era successo in campo – Le reazioni veementi dei giocatori del Napoli arrivano in occasione del primo rigore, poi segnato da Caprari nei minuti di recupero del primo tempo per il primo momentaneo vantaggio del Parma: Mario Rui tocca Grassi  disturbandolo nella sua corsa. A rivedere le immagini, che Giua ha rivisto in campo utilizzando il VAR, anche da più angolazioni, permane più di un'incognita sulla sanzione decisa dall'arbitro. Il contatto è leggero, quasi impercettibile, ammesso ci sia stato e il tiro dal dischetto appare una punizione esagerata per il Napoli.

Napoli e Giua, anche Gattuso al veleno – Nel dopo gara ci ha pensato anche Rino Gattuso a calcare la mano sulla direzione di gara dell'arbitro, insoddisfacente a dir poco. In occasione del rigore decisivo che ha consegnato la vittoria nelle mani del Parma, il tecnico dei partenopei non è stato tenero: "Kulusevski è già per terra quando Koulibaly gli va sopra. Cade da solo. Secondo me non è rigore ma l'arbitro ha deciso per il contrario, con Giua siamo sfortunati"

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views