65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nani in Serie A dopo 4 anni, colpo a sorpresa: Simone Inzaghi l’aveva messo alla porta

Luis Nani è pronto a ritornare in Italia dopo quattro dall’ultima volta. Il portoghese aveva militato in Serie A alla Lazio nella stagione 2017/2018 e fu messo alla porta da Simone Inzaghi.
A cura di Fabrizio Rinelli
65 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Nani è pronto a sbarcare in Serie A a distanza di quattro anni dall'ultima volta. Il 30 giugno 2018 infatti, si liberò dalla Lazio per volare allo Sporting Lisbona fino all'Orlando City, club di Mls che però allo scadere del suo contratto, lo scorso anno, ha poi deciso di rinnovargli il contratto. Spalla destra di Cristiano Ronaldo, considerato da sempre uno dei calciatori più talentuosi del calcio europeo, visti anche i suoi trascorsi al Manchester United, il giocatore ora sarebbe pronto a rimettersi in gioco nel massimo campionato di calcio italiano. Dopo essere stato proposto a Genoa e Bologna, Nani ha accettato la sfida Venezia. I veneti guidati da Paolo Zanetti hanno proprio bisogno di un giocatore d'esperienza in campo dopo essersi assicurati Romero in porta. Il contratto è stato depositato in Lega, e l'affare è ufficiale.

Il giocatore ha anche già sostenuto le visite mediche in gran segreto e ora sono attesi i comunicati del club. Nani ha 35 anni e dopo aver totalizzato 25 presenze 3 gol e 3 assist con la Lazio, ha deciso di rimettersi in gioco in un campionato che di certo non gli ha sorriso. La sua esperienza alla Lazio fu infatti contraddistinta dagli infortuni. Una sola stagione senza riuscire a dimostrare realmente il suo valore: "Pensai fosse un'opportunità giocare alla Lazio in un altro campionato – raccontò il portoghese alla stampa lusitana durante la sua militanza all'Orlando City – Non avevo nulla da perdere e avevo i Mondiali da conquistare, ma quando ho raggiunto la forma migliore il tecnico ha fatto altre scelte".

Simone Inzaghi infatti, colpito dall'esplosione di Luis Alberto e Felipe Anderson, lasciò Nani ai margini della squadra costringendolo all'addio. Ora l'arrivo al Venezia che potrebbe rappresentare una nuova tappa della sua carriera calcistica dopo l'esperienza all'Orlando conclusasi con 88 presenze, 31 gol e 18 assist dal 2019 al 2021. Sul giocatore si era palesato anche l'interesse dell‘Antalyaspor che ha fatto un'offerta ufficiale al giocatore ma ha incassato un secco "no, grazie". Nani vuole riprendersi la Serie A.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views