13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Müller-Wohlfahrt, medico del Bayern, torna all’attacco: “Guardiola voleva saperne più di me”

Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, storico medico sociale del Bayern Monaco, torna ad attaccare Guardiola. “La convivenza con Pep, il periodo più buio”. Nel 2015, le continue tensioni fra i due, convinsero il medico dei bavaresi a lasciare il club per poi farvi ritorno solo dopo l’arrivo di Heynckes.
A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

“Guardiola pensava di saperne più di me”. Il ‘medico scomodo’ torna a parlava dell’ormai tecnico del Manchester City. Già, perchè quello fra Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, attuale medico sociale del Bayern Monaco e Pep Guardiola, non è mai stato un rapporto idilliaco. Un’intesa mai sbocciata fra i due, con il tecnico catalano che, a dire dello stesso Müller-Wohlfahrt, pensava di saperne più di lui. E dire che il medico tedesco è stato da sempre considerato una sorta di guru nel suo settore, messo in discussione, in 40 anni d’esperienza, solo e soltanto dallo stesso Guardiola quando quest’ultimo allenava il Bayern Monaco.

Ai microfoni di BR24, Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt ha evidenziato come Guardiola, durante la sua esperienza al Bayern Monaco, cercasse sempre di ficcare il naso negli affari dello staff sanitario bavarese. Una condizione questa, che non andava giù al medico tedesco. “Pensava di sapere tutto meglio di me”, ha aggiunto nell’intervista.

Chi è ….. il medico sociale del Bayern che litigò con Guardiola

Il leggendario medico del Bayern Monaco, che ha passato la carriera nel club bavarese (circa 40 anni), è stato costretto a lasciare il Bayern proprio nel periodo in cui Guardiola era l’allenatore. Una decisione sofferta ma inevitabile secondo lo stesso medico tedesco, che aveva descritto quel periodo come il più buio della sua carriera. Il Bayern lasciato dunque per colpa di un allenatore fin troppo ficcanaso, che nonostante le tante vittorie e i titoli in bacheca, non si sarebbe comportato come doveva con lo staff medico bavarese. Il ritorno in panchina del suo grande amico Heynckes ha permesso ad Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt poi di rientrare al Bayern.

I precedenti con Klinsmann e Trapattoni

Non solo Guardiola. Anche ai tempi di Klinsmann, Müller-Wohlfahrt, al Bayern dal 1977, aveva lasciato il club bavarese per via dei rapporti tesi con l’ex stella della Nazionale tedesca. Trapattoni invece, non concepiva alcuni suoi metodi e anche nel suo caso, il rapporto non è mai stato idilliaco, portandolo ancora alla separazione dal club. Müller-Wohlfahrt e Guardiola, successivamente, si sono incontrati chiarendo alcuni aspetti di quel burrascoso rapporto.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views