39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Bayern Monaco-Tigres, finale Coppa del Mondo per club: giusto annullare il gol a Kimmich

Intervento del VAR nella finale di Coppa del Mondo per Club tra Bayern Monaco e Tigres in seguito al gol di Kimmich. Il tiro del tedesco è stato preciso ma sulla traiettoria c’era Lewandowski in fuorigioco. Decisivo l’intervento della moviola che ha corretto la decisione arbitrale annullando giustamente la rete.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco si sta giocando la finale di Coppa del Mondo per Club contro i messicani del Tigres, godendo dei favori del pronostico. I tedeschi sono anche riusciti ad andare in vantaggio al 18′ grazie ad un fendente di Kimmich che ha tagliato l'intera area di rigore infilandosi vicino al palo più lontano della porta difesa da Guzman. Un tiro preciso e letale ma che non è servito a infrangere la parità: infatti, sulla traiettoria c'era anche Lewandowski che si era mosso in posizione di offside. Se in un primo momento l'arbitro Ostojich convalida, davanti al richiamo del VAR controlla le immagini televisive. E giustamente annulla il gol.

L'azione del Bayern è stata corale, con l'intera squadra tedesca che si è riversata nella metà campo dei messicani. Poi, Kimmich ha scelto la conclusione dalla distanza con un destro rasoterra indirizzato sul palo più lontano. Una scelta corretta che ha sorpreso Guzman ma anche Lewandowski che era scattato in area in attesa di un cross. Il bomber polacco si è trovato così sulla traiettoria del pallone e – anche senza toccarlo – in posizione attiva nell'azione.

L'arbitro Ostojich  in un primo momento ha convalidato la rete ma poi, richiamato dal VAR ha voluto controllare le immagini che hanno permesso di capire la situazione: Lewandowski era in offside al momento del tiro di Kimmich e ha partecipato attivamente all'azione essendo a pochi metri dal portiere del Tigres Guzman.

(in aggiornamento)

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views