34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata resta alla Juve con un pensiero fisso, il Barcellona: mossa disperata a mercato chiuso

Alvaro Morata è rimasto alla Juventus al termine del mercato di gennaio ma non ha mai dimenticato il Barcellona. Il suo unico pensiero fisso è giocare con i catalani. Per questo motivo lo spagnolo ha fatto una mossa disperata a mercato chiuso.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha piazzato il colpo Vlahovic nell'ultima settimana del mercato di gennaio. Un acquisto importante che mette i bianconeri nella posizione di poter certamente ambire al quarto posto Champions nel corso di questa stagione. Con il serbo è arrivato anche Zakaria a centrocampo, ma soprattutto, la Vecchia Signora è riuscita a non far partire Alvaro Morata. Lo spagnolo sembrava essere ormai pronto a lasciare i bianconeri dato l'arrivo del bomber viola alla corte di Massimiliano Allegri. L'ex Real aveva già una base d'accordo con il Barcellona. Fu lo stesso Xavi, tecnico dei catalani, a telefonare al giocatore per convincerlo ad accettare il progetto blaugrana. L'attaccante spagnolo è però di proprietà dell'Atletico Madrid ed è in prestito alla Juventus fino a giugno 2022.

Nonostante la sua volontà di raggiungere subito Barcellona, l'affare non è andato in porto proprio per via della difficile situazione contrattuale del giocatore. Il Barcellona ha così virato su Aubameyang lasciando Morata ancora alla Juventus fino a fine stagione: particolare non di poco conto per Allegri visto che avrà comunque un giocatore importante nel reparto offensivo da far coesistere per pochi mesi con Dybala e Vlahovic. Ma è chiaro che il suo timore è che comunque lo spazio nell'attacco bianconero potrebbe essere più limitato dopo l'arrivo dello stesso Vlahovic e Morata teme per la convocazione ai Mondiali in Qatar.

Immagine

Secondo quanto riferito da Deportes Cuatro però, Morata non ha mai dimenticato il Barcellona e il progetto di Xavi offrendosi ai catalani a mercato chiuso. Non desidera altro nonostante si sia messo a completa disposizione di Allegri per questo finale di stagione. Il giocatore è ancora convinto di poter andare in Catalogna anche se l'arrivo di Aubameyang potrebbe complicare le cose. Il gabonese però sarò sotto osservazione, specie dopo il periodo di inattività, nonostante un contratto fino al 2025 ma con possibilità di risoluzione nel 2023. Ecco perché non è da escludere un forcing su Morata al termine della stagione in caso di flop dell'ex Arsenal. L'attaccante della Juve vuole fortemente il Barcellona e tutti i discorsi si apriranno solo fra pochi mesi. In Spagna, il quotidiano ‘SPORT', parla di un presa di posizione netta del giocatore che si è messo a disposizione del Barcellona a partire dalla prossima annata.

La Juventus ha avuto Morata in prestito dall'Atletico Madrid per due stagioni al costo di 10 milioni ciascuna. Il costo totale del cartellino dello spagnolo valutato dai Colchoneros, era di 55 milioni di euro. L'idea dell'Atletico, così come previsto dal contratto, era quella di sperare che la Juventus riscattasse il giocatore (dato il diritto di opzione firmato tra i due club) per i restanti 35 milioni di euro direttamente a giugno 2022. L'arrivo di Vlahovic di certo non porterà la Vecchia Signora a sborsare questa cifra per Morata lasciandolo così tornare nuovamente all'Atletico Madrid.

A questo punto l'affare con il Barcellona potrebbe essere davvero servito. I due club a quel punto parlerebbero con calma per valutare la migliore soluzione che faccia contenti tutti: Morata in primis. L'attaccante spagnolo potrebbe finire in Catalogna all'interno di un affare che coinvolgerebbe anche Griezmann in prestito all'Atletico con diritto di riscatto fissato a 40 milioni. È probabile che i due club possano trovare un accordo per il passaggio di Morata al Barcellona proprio a quelle cifre con il francese che resterebbe ai Colchoneros.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views