54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve e Allegri blindano Morata, ma il Barcellona non molla: ha un piano ben preciso

Il Barcellona non molla la presa su Alvaro Morata. Nonostante le smentite pubbliche di Allegri, che ha blindato lo spagnolo alla Juventus, il club catalano ha un piano ben preciso per prenderlo.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri aveva tolto ufficialmente Alvaro Morata dal mercato dopo le voci insistenti su un suo imminente approdo al Barcellona. Il tecnico livornese, specie alla vigilia di una gara importante come quella contro il Napoli, voleva sicuramente rasserenare l'ambiente. L'incontro fra l'allenatore, la società e lo stesso Morata, era stato impostato sulla fiducia incondizionata del club nei confronti dell'attaccante bianconero, ma dalla Spagna rilanciano nuovamente le voci di un Barcellona fortemente in pressing per assicurarsi l'attaccane spagnolo.

‘Marca' ribadisce infatti che il Barcellona sia ancora fermo sulla sua posizione di voler prendere Morata, forte di un accordo verbale ben preciso con il club e con lo stesso Xavi che avrebbe contattato personalmente il giocatore. I problemi con la Juve per il suo trasferimento sembravano fossero nati per via di una mancata comunicazione del Barcellona con l'Atletico Madrid (che detiene il cartellino del giocatore) che avrebbe fatto infuriare i Colchoneros. C'era però da fare anche i conti con gli stessi bianconeri a caccia di un valido sostituto (Icardi).

Immagine

Il quotidiano spagnolo spiega nei minimi particolari il piano del Barcellona che non ha mai abbandonato l'idea di poter prendere Morata. L'obiettivo del club catalano è infatti quello di sfoltire la rosa con cessioni importanti o liberandosi di ingaggi alti (come Coutinho ad esempio finito all'Aston Villa) per poi lanciare l'offensiva all'ex punta cresciuta nel settore giovanile del Real Madrid.

Nella lista dei partenti anche Umtiti e Demir. In attesa di definire questi affari in uscita, il piano B del Barcellona sarebbe Edinson Cavani, nel bel mezzo di una bufera al Manchester United di Rangnick dopo l'ultima sconfitta in casa col Wolverhampton. Il contratto dell'uruguaiano è in scadenza a giugno 2022 ma il ‘Matador' avrebbe anche lui una sorta di accordo verbale con gli spagnoli per l'approdo in Catalogna, se non a gennaio, già a partire dalla prossima stagine.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views