166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monopoli-Palermo rinviata ufficialmente a causa del Covid: focolaio nel club pugliese

La partita tra Monopoli e Palermo valida per il campionato di Serie C e in programma sabato 20 marzo 2021, Stadio “Vito Simone Veneziani”, Monopoli, è stata rinviata a data da destinarsi. La Lega Pro ha ufficializzato la decisione in un comunicato, dopo il focolaio di positività al Covid nel club pugliese.
A cura di Marco Beltrami
166 CONDIVISIONI
Immagine

Inter-Sassuolo non è l'unica partita in programma nel week-end calcistico che non si giocherà a causa del Covid. Anche il confronto tra il Monopoli e il Palermo valida per il girone C della Serie C, non si disputerà a causa del focolaio scoppiato all'interno del club pugliese. L'ufficialità sullo spostamento di quello che è a tutti gli effetti un derby del sud, è arrivata in una nota della Lega Pro, divulgata poi dalle due società.

La partita tra Monopoli e Palermo, valida per la 32a giornata di Serie C non si giocherà. Il match in programma nel prossimo fine settimana è stato rinviato a data da destinarsi, dopo i tanti casi di positività al Covid tra le fila dei padroni di casa. Questa la nota ufficiale sullo spostamento della partita: "La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto dell’istanza documentale presentata in data 18.03.2021 dalla società Monopoli, della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – ASL BA pervenuta in data 18.03.2021, nella quale si evidenzia ‘la presenza di un focolaio epidemico in evoluzione all’interno della Società Sportiva', in dipendenza di quanto sopra dispone che la gara Monopoli-Palermo, in programma sabato 20 marzo 2021, Stadio “Vito Simone Veneziani”, Monopoli, venga rinviata a data da destinarsi".

Nelle scorse ore il Monopoli aveva annunciato la presenza tra le sue fila di numerosi tesserati alle prese con il Covid. L'ultimo caso è stato quello relativo ad un dirigente, che ha portato a 8 i contagiati. Di questi 4 calciatori, come spiegato nella nota ufficiale: "La S.S. Monopoli 1966 comunica che a seguito di test molecolari effettuati è stata riscontrata una nuova positività al COVID-19, di un dirigente appartenente al gruppo squadra. La Società ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente, procedendo al relativo isolamento domiciliare. Attualmente sono otto gli attualmente positivi al Covid-19, di cui, quattro calciatori, due componenti dello staff tecnico, un dirigente ed un magazziniere". Si attende ora l'esito dell'ultima tornata di tamponi.

(

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views