206 CONDIVISIONI

Miranchuk arriva e segna, il Torino dimentica i problemi e vince in casa del Monza

Il Torino ha iniziato la sua Serie A nel migliore dei modi imponendosi sul campo del Monza con il risultato di 2-1. Di Miranchuk, Sanabria e Mota i gol.
A cura di Marco Beltrami
206 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino non poteva iniziare meglio il suo campionato, dopo settimane non proprio serene. La squadra granata si è imposta sul campo della neopromossa Monza con il risultato di 2-1. Nonostante il video della discordia della lite tra Juric e il ds Vagnati, e il caso Lukic, la formazione piemontese si è fatta trovare pronta al Brianteo, con i gol del neoacquisto Miranchuk e quello di Sanabria che hanno regalato i primi tre punti alla formazione del presidente Cairo. C'è da lavorare per Stroppa, al netto di alcune buone indicazioni ricevute comunque dalla sua squadra.

Il Monza infatti ha avuto il merito di iniziare molto bene la partita, sfruttando anche il caldissimo pubblico di fede biancorossa. Il più pericoloso della matricola è stato l'ex Juve Ranocchia che dalla distanza ha impensierito Milinkovic-Savic, sempre sul pezzo. La parata senza dubbio più importante è stata quella del suo collega Di Gregorio, eccezionale su Radonic. A rompere l'equilibrio ci ha pensato proprio uno dei volti nuovi della formazione granata, ovvero Miranchuk. Il russo arrivato pochi giorni fa dall'Atalanta si è fatto trovare pronto, con un tocco intelligente per la gioia di Juric che ha avuto il merito di gettarlo subito nella mischia.

La rete ha dato fiducia agli ospiti, che nonostante le assenze e una panchina non lunghissima, ha poi chiuso il discorso con Sanabria nel secondo tempo. Inutile il forcing finale e l'all-in dei padroni di casa nel finale, con Birindelli e D'Alessandro che non sono riusciti a capitalizzare le occasioni a disposizione con la squadra letteralmente rivoluzionata dai cambi. A proposito di sostituzioni i granata hanno fatto esordire anche un altro neoacquisto Vlasic e il talentino turco Ilkhan. La formazione ospite ha avuto anche la possibilità con l'ottimo Radonic di segnare altri due gol, ma sarebbe stato forse troppo per i brianzoli che nel finale hanno accorciato con Mota.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views