42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minacce di morte alla famiglia dai tifosi dello Schalke 04: il direttore del marketing si dimette

Dopo esser stato vittima insieme alla sua famiglia di atti intimidatori e minacce di morte anonime dopo la disastrosa stagione dello Schalke 04 ormai ad un passo dalla storica retrocessione dalla Bundesliga, il direttore del marketing Alexander Jobst del club ha deciso di dimettersi e lasciare la società al termine di questa stagione dopo oltre 10 anni di militanza.
A cura di Michele Mazzeo
42 CONDIVISIONI
Immagine

L'attuale crisi sportiva e finanziaria dell'FC Schalke 04 è senza precedenti e continua causare la rabbia dei tifosi che vedono la propria squadra ormai ad un passo dalla retrocessione in Zweiteliga (la Serie B tedesca). Rabbia comprensibile dato l'annus horribilis del blasonato club di Gelsenkirchen (ultimo in Bundesliga a 15 punti dalla zona salvezza quando mancano 7 giornate al termine del campionato), ma alcuni di loro sono andati oltre passando addirittura alle minacce di morte nei confronti di alcuni dirigenti del club. Tra questi il più bersagliato è stato il direttore del marketing Alexander Jobst che, proprio a causa di tali minacce, ha deciso di dimettersi e lasciare la società al termine di questa stagione dopo oltre 10 anni di militanza.

Ad annunciarlo sono stati lo stesso Schalke 04 e lo stesso Jobst con una nota congiunta diramata dai canali ufficiali del club tedesco: "Alexander Jobst, responsabile marketing, vendite e organizzazione, si dimetterà il 30 giugno di quest'anno. Il consiglio di sorveglianza dell'FC Schalke 04 ha accolto con rammarico, ma anche comprensione, la richiesta del 47enne – si legge infatti nel comunicato –. Jobst ha citato l'ostilità e le minacce anonime a cui lui e la sua famiglia sono stati esposti per diverso tempo come motivo della sua decisione. Con tutta la comprensione per la rabbia e la frustrazione e anche espressioni emotivamente violente, per lui è stata superata la linea rossa".

Nonostante la tragica situazione Jobst lascia lo Schalke con un "regalo di addio": solo una settimana fa infatti è riuscito a prolungare il precedente contratto con lo sponsor principale GAZPROM fino al 2025 nonostante la probabile retrocessione in 2a Bundesliga.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views