256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milinkovic-Savic salva la Lazio, Lecce agganciato al 95′: all’Olimpico finisce 2-2

Il Lecce va vicinissimo al successo, ma in pieno recupero la Lazio trova il gol del 2-2 con Milinkovic-Savic. Doppietta di Oudin e gol di Immobile. Strefezza ha sbagliato un rigore. La Lazio resta al terzo posto.
A cura di Alessio Morra
256 CONDIVISIONI
Immagine

Il Lecce annusa i tre punti fino al 95′, ma Milinkovic-Savic con una zampata trova il gol del pareggio. La partita dell'Olimpico è stata bella, intensa. A segno anche Immobile e Oudin, autore di una doppietta. La Lazio evita il ko e sale a quota 65 punti, resta a un punto dalla Juve. Il Lecce, nonostante la beffa, conquista un punto che lo avvicina sensibilmente alla salvezza.

Un primo tempo a metà. La Lazio gioca in casa, sembra favorita, ha il sostegno di un Olimpico pieno, ma il Lecce nei primi 23 minuti domina. La squadra di Baroni è padrona del campo, non fa giocare i padroni di casa, anche se non impegna Provedel. Lazzari e Banda danno vita a un bel duello, e sono tra i migliori, anche se si prendono entrambi un cartellino. Al 23′ Hysaj stende Blin. Per Maresca è rigore. Il VAR conferma. Strefezza calcia malissimo, pallone direttamente fuori.

L'errore pesa mentalmente sul Lecce, che negli ultimi due mesi ha vinto solo una partita. La Lazio si rinvigorisce, trova energie e soprattutto il gol grazie a una grande giocata di Luis Alberto che serve un pallone favoloso a Immobile che fa un movimento perfetto e insacca, undicesimo centro in campionato per il bomber, e 1-0.

Immagine

Il Lecce pian piano si rimette in carreggiata e nell'extra recupero trova il pari con Remi Oudin. Il francese con un tiro preciso sfrutta l'assist di Gendrey e segna il primo gol in carriera in Serie A, 1-1. Una mazzata per la Lazio, un elisir di lunga vita per i giallorossi, che nella ripresa si presentano in campo carichi e al 51′ passano in vantaggio. Gol ancora di Oudin, che vive così una serata memorabile, 2-1 Lecce.

Immagine

La Lazio a quel punto le prova tutte. Sarri manda in campo Pedro, Luca Pellegrini e Basic. Milinkovic-Savic si alza, ha due chance, Immobile si muove tanto, ma non riesce a concludere. Pedro dal nulla riesce a concludere, ma il tiro è centrale. Poi ci prova ancora il catalano che calcia molto bene e colpisce in pieno il palo. La Lazio ci crede e trova il pareggio al 95′ con Milinkovic-Savic che in un'azione confusa insacca con un colpo di testa: è 2-2.

Un punto che porta la Lazio a un punto dalla Juventus, ma ora può essere superata dall'Inter. E il Milan può rifarsi sotto. Il Lecce invece ottiene un punto d'oro nella corsa alla salvezza, in attesa della delicatissima sfida con lo Spezia della prossima settimana.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views