30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, stagione finita per Musacchio: operato alla caviglia, tornerà tra 4 mesi

Operato alla caviglia sinistra, Mateo Musacchio tornerà a disposizione del Milan soltanto ad Ottobre. A comunicare l’intervento chirurgico, eseguito a Barcellona nelle scorse ore, è stata la stessa società rossonera: club che ora spera di recuperare Kjaer e Duarte per la prossima partita contro la Roma.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di capire se Simon Kjaer riuscirà a recuperare per la prossima partita contro la Roma, il Milan deve intanto dire ‘arrivederci' a Mateo Musacchio. Come aveva già annunciato Stefano Pioli, prima della partenza per Lecce, per il difensore argentino la stagione è infatti finita a causa dell'infortunio alla caviglia sinistra accusato al rientro a Milanello dopo il blocco del campionato.

La conferma è arrivata nelle scorse ore, quando la società di via Aldo Rossi ha reso nota l'operazione a cui si è sottoposto il suo giocatore a Barcellona: "AC Milan comunica che nella giornata odierna Mateo Musacchio è stato operato in artroscopia alla caviglia sinistra dal Prof. Ramon Cugat, alla presenza del medico sociale del Club, Dr. Lucio Genesio. Il chirurgo si è detto soddisfatto dell’esito dell’intervento. I tempi di recupero sono stimati in 4 mesi, salvo complicazioni".

Immagine

Pioli aspetta Duarte e…Ibrahimovic

Per l'ex Villarreal si chiude dunque una stagione da dimenticare, fatta di poche presenze (solo 18) e molti problemi fisici. Un ‘calvario' che aveva convinto il Milan a prelevare Kjaer in gennaio dall'Atalanta: un acquisto servito anche per ‘tamponare' l'emergenza allora causata dalla contemporanea indisponibilità del brasiliano Duarte. La penuria di difensori centrali è tra l'altro un problema con il quale Pioli sta convivendo da tempo, e che rischia di complicargli i piani anche per la prossima gara contro la Roma.

In vista della sfida di San Siro contro la formazione di Paulo Fonseca, le notizie positive per il mister rossonero potrebbero arrivare da Ibrahimovic e dallo stesso Duarte. Il centrale brasiliano sembra infatti pronto a tornare in gruppo, mentre c'è ottimismo anche sulla ripresa dell'attaccante svedese: ritenuto un giocatore fondamentale per poter raggiungere l'obiettivo europeo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views