168 CONDIVISIONI

Lecce-Milan 1-4: poker firmato anche da Rebic e Castillejo. Pioli aggancia il Napoli

Il Milan serve il poker al Lecce. La squadra di Pioli vince 4-1 al Via del Mare e aggancia il Napoli al sesto posto. I rossoneri passano nel primo tempo con Castillejo, vengono raggiunti da un rigore di Mancosu nella ripresa prima di dilagare con i gol di Bonaventura, Rebic e del portoghese Leao.
A cura di Alessio Morra
168 CONDIVISIONI
Immagine

Ricomincia il campionato alla grande il Milan che vince in modo convincente in casa del Lecce. Pioli conquista i tre punti scavalca Verona e Parma e aggancia il Napoli al sesto posto. Per i giallorossi invece la sconfitta è pesante. Il Lecce resta terzultimo con il Genoa, che però giocherà martedì. E nel prossimo turno la squadra di Liverani affronterà la Juventus. A segno Castillejo, Mancosu su rigore, Bonaventura, Rebic e Leao.

Ko Kjaer e Lapadula, gol di Castillejo

Senza Ibrahimovic, Pioli sceglie il 4-2-3-1, con Rebic punta. Il Lecce invece se la gioca con due trequartisti (Falco e Saponara) alle spalle di Lapadula. L'avvio è complicato per entrambe le squadre che dovevano riprendere confidenza e dovevano anche abituarsi al giocare senza tifosi. Nei primi quarantacinque minuti il protagonista è Castillejo, che crea, produce e segna al 26′ quando con bravura sfrutta un assist di Calhanoglu. Kajer è costretto a lasciare il posto a Gabbia per un infortunio poco prima del gol annullato a Meccariello, in fuorigioco davvero per pochi millimetri. Lapadula ha una grande chance, ma sbaglia davanti a Donnarumma. Il bomber italo-peruviano è costretto a lasciare il campo pure lui per infortunio.

Gol di Bonaventura, Rebic e Leao

Nella ripresa il Lecce parte forte, vuole il pari e lo trova su calcio di rigore con un gol di Mancosu, che trasforma in modo magistrale – non è semplice lasciar fermo un portiere bravo a parare i rigori come Donnarumma. L'1-1 però dura quanto un battito d'ali. Il Milan torna avanti con un gol di Bonaventura, che si inserisce in modo perfetto e manda al tappeto il Lecce che crolla in modo incredibile. I giallorossi si sciolgono si fanno sorprendere da Rebic che galoppa e firma il gol del 3-1. Il croato continua a fare gol. Poi c'è gloria anche per il portoghese Leao, che firma il poker. Nel finale è tornato a giocare Lucas Biglia. Il Milan sale a quota 39 punti e raggiunge il Napoli.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views