12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Kjaer: è meno grave del previsto, il Milan tira un sospiro

Milan in emergenza difensiva: l’infortunio riportato da Kjaer a Lecce è meno grave del previsto (non c’è stato interessamento dei legamenti) ma la contusione riportata fa sì che il calciatore resti in forte dubbio per la Roma. Pioli si trova con 2 centrali di ruolo, Gabbia e Romagnoli. Quanto a Ibrahimovic, il suo rientro è previsto a luglio (con la Spal).
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio riportato da Kjaer a Lecce è meno grave del previsto. Per fortuna il trauma al ginocchio destro non ha avuto conseguenze ulteriori per il difensore danese (al suo posto Pioli ha dato spazio a Gabbia): non c'è stato interessamento dei legamenti ma la contusione riportata fa sì che il calciatore resti in forte dubbio in occasione della sfida contro la Roma in calendario il prossimo 28 giugno.

Gli occorrerà qualche giorno di riposo prima di tornare a disposizione del tecnico, lavorando a pieno ritmo col gruppo. Esito agrodolce degli esami, smorza la comprensibile soddisfazione per la vittoria molto netta (4-1) dei rossoneri al Via del Mare. Un successo che permette di fare un passo in avanti verso la zona Europa League che, complice la qualificazione diretta del Napoli (ha vinto la Coppa Italia), adesso è scandita dal duello con il Verona.

Emergenza in difesa, Pioli resta con 2 centrali

L'indisponibilità di Kjaer crea qualche grattacapo al tecnico della Milan nella gestione delle risorse in difesa, in modo particolare nel pacchetto centrale. In quel settore del campo Pioli deve già fare a meno di Musacchio (stagione finita dopo i problemi alla caviglia che lo costringono a un intervento in artroscopia) e Duarte (infortunio superato ma il suo rientro in gruppo è previsto solo nei prossimi giorni). Scelte forzate per l'allenatore che può contare essenzialmente su Romagnoli e Gabbia.

Ibrahimovic, rientro previsto a luglio

Altra nota dolente per il Milan: le condizioni di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese si è sottoposto nella giornata odierna a un ulteriore esame diagnostico per valutare l'evoluzione e la guarigione dell'infortunio muscolare al polpaccio. Anche in questo caso servirà avere un po' di pazienza per rivedere il calciatore pronto: il rientro in campo dello svedese dovrebbe avvenire contro la Spal, l'ex Psg prosegue nel lavoro differenziato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views