48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, la prima mossa di mercato è un ritorno: si tratta col Chelsea per Bakayoko

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattativa con il Milan raccontano dei primi contatti con il Chelsea per Tiemouè Bakayoko. Il centrocampista ivoriano, reduce dal prestito al Monaco, ha un contratto coi Blues fino al 2022. In rossonero ha giocato 2 stagioni fa adesso potrebbe tornarvi per effetto di un prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 25/30.
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
Immagine

Un calciatore di lotta e di governo da piazzare nel cuore del centrocampo del Milan. È Tiemouè Bakayoko il mediano che i rossoneri hanno individuato per la prossima sessione di mercato. Non una novità considerata l'esperienza a San Siro di due anni fa scandita anche dalla rete nel derby contro l'Inter e terminata con l'impossibilità allora di soddisfare le richieste del Chelsea (proprietario del cartellino fino al 2022). All'ivoriano non restò altro che fare i bagagli e tornare a Londra, tenendoli però pronti per cambiare ancora una volta destinazione: passò al Monaco, in Ligue 1. Il resto lo hanno fatto la pandemia da coronavirus e la decisione delle autorità francesi di stoppare il campionato in anticipo: l'ultima partita giocata con la squadra del Principato risale al 7 marzo scorso (sconfitta per 2-1 a Nizza)

Il Milan che riparte dall'ottimo finale di stagione vuole Bakayoko e ha avviato i contatti con i Blues – come rilanciato dal Sky Sport nelle ultime notizie di calciomercato -. Quanto costa? Secondo Transfermarkt la valutazione attuale è di 25 milioni di euro ma ne servianno un po' di più per convincere la società londinese a lasciar partire il calciatore ritenuto non un pedina top della rosa a disposizione ma nemmeno un elemento di cui disfarsi senza realizzare un buon introito di cassa. L'ivoriano ha 25 anni e un discreta corte di estimatori nonostante le difficoltà economiche del periodo contingente.

Qual è la base per trattare con il Chelsea? Il Milan ci prova avanzando una prima offerta: prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto a favore del club rossonero per 25/30 milioni di euro. Una somma molto alta anche rispetto alla scadenza contrattuale del calciatore che a giugno dell'anno prossimo sarà a un anno dal termine naturale del vincolo con gli inglesi. È questo, però, al momento la strada più battuta per far sì che il calciatore torni a Milano. Vi ha giocato nella stagione 2018/2019 accumulando 42 presenze e 1 assist tra campionato e coppe.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views