3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus: Pioli recupera Calhanoglu, Sarri convoca Chiellini

Per la sfida di San Siro nella lista dei convocati di Maurizio Sarri c’è anche il nome di Chiellini: assente dall’8 marzo scorso e fuori dal terreno di gioco da quasi cinque mesi. Tra i rossoneri di Pioli figura invece quello del turco, che ha ritrovato la condizione dopo la botta subita nella recente sfida contro la Lazio.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver cominciato la fuga verso il suo nono scudetto consecutivo, la Juventus si appresta a scendere in campo contro il Milan in una delle partite più suggestive del campionato. Per il match di San Siro, in programma stasera alle ore 21.45 (con diretta su Dazn e Dazn 1 per gli abbonati Sky), Maurizio Sarri ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta milanese. Tra i loro c'è anche Giorgio Chiellini: al rientro tra i convocati, dopo aver saltato gli ultimi quattro impegni a causa di una condizione fisica ancora da ritrovare.

Immagine

L'ultima convocazione di Chiellini

Il capitano bianconero, che nelle scorse ore si era allenato regolarmente con il gruppo alla Continassa, torna dunque a disposizione a distanza di settimane dalla sua ultima convocazione (l'8 marzo scorso in occasione di Juventus-Inter) e a quasi cinque mesi dall'ultima partita giocata a Ferrara contro la Spal, dove rimase in campo per 54 minuti prima di lasciare il campo. Senza gli squalificati de Ligt e Dybala, e con Demiral, De Sciglio e Khedira ancora in infermeria, Sarri ha quindi deciso di portare con sé anche Chiellini a pochi giorni dalla notizia ufficiale del rinnovo del difensore: arrivato insieme a quello dell'altra bandiera Gigi Buffon.

Immagine

Pioli recupera Calhanoglu

A poche ore dal fischio d'inizio, anche sull'altra sponda è arrivata intanto una conferma importante: quella di Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco, che era uscito zoppicante durante la partita di Roma con la Lazio, si è infatti ripreso dalla botta al polpaccio e questa sera sarà regolarmente in campo nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli: un modulo che dovrebbe ancora una volta vedere dall'inizio anche Zlatan Ibrahimovic. Il Milan si presenta dunque davanti ai campioni d'Italia con tutta la rosa a disposizione, ad eccezione dei due infortunati Musacchio e Duarte.

Immagine

I convocati della Juventus di Sarri

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.

Difensori: Chiellini, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Coccolo.

Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore.

Attaccanti: Ronaldo, D. Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni.

I convocati del Milan di Pioli

Portieri: Begović, A. Donnarumma, G. Donnarumma.

Difensori: Calabria, Conti, Gabbia, Theo Hernández, Kjær, Laxalt, Romagnoli.

Centrocampisti: Bennacer, Biglia, Bonaventura, Çalhanoğlu, Kessie, Krunić, Paquetá, Saelemaekers.

Attaccanti: Colombo, Ibrahimović, Leão, Maldini, Rebić.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views