42 CONDIVISIONI

Juventus, Sarri punge Higuain: “È l’unico giocatore con cui ho litigato”

“Higuain è l’unico giocatore con cui ho litigato”. Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, alla vigilia della gara contro il Milan, svela il retroscena sul ‘Pipita’. L’attaccante argentino potrebbe essere schierato titolare nel match che vede i bianconeri ospiti a ‘San Siro’ di Ibrahimovic e compagni.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Un amore sbocciato a Napoli e che si è prolungato prima a Londra, sponda Chelsea, e poi alla Juventus. Quello fra Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain, è sempre stato un rapporto speciale. Costruito su solide basi all’ombra del Vesuvio e consacratosi proprio a Torino, in bianconero, dove il tecnico toscano è stato convinto dalla determinazione del ‘Pipita’ di voler restare nella rosa dei campioni d’Italia. E proprio come in tutti i grandi amori, non possono mancare i litigi. Come quelli evidenziati dallo stesso tecnico bianconero nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara col Milan.

Se ne sono dette tante sul presunto battibecco (filmato anche dalle telecamere nel corso del derby) con Cristiano Ronaldo, ma in realtà Sarri ha tenuto a precisare come l’unico con cui litighi di più, fosse sempre e solo il ‘Pipita’: “Io durante la stagione ho letto che ho litigato un po' con tutti – ha spiegato Sarri – in realtà l'unico giocatore con cui ho litigato è Higuain”. Una confessione che descrive al meglio il rapporto fra i due, molto confidenziale, evidenziato anche qualche anno fa da quel forte abbraccio, quando i due si affrontarono per la prima volta da avversari, all’Allianz Stadium, nella sfida fra Juventus e Napoli.

Il litigio fra Sarri e Higuain

I litigi fra Sarri e Higuain però sono più che altro giustificati dal tecnico toscano come dei veri e propri fenomeni d’incoraggiamento nei confronti di un giocatore che ha costante bisogno di stimoli e pressione per potersi esprimere al meglio. “E’ sempre stato così – ha specificato l’allenatore bianconero – forse anche perché lui necessità di avere un contraltare piuttosto aggressivo per dare il meglio”.

Higuain titolare contro il Milan in campionato

“Mentalmente sta meglio, non so che tipo di tenuta possa avere in questo momento”. E’ stata questa la disamina completa dello stato di forma attuale di Higuain da parte di Sarri. Contro il Milan potrebbe toccare a lui prendersi quel posto al centro dell’attacco della Juventus. “Negli ultimi giorni s'è allenato con più continuità – ha aggiunto Sarri – dopo il piccolo infortunio sembra stare bene ma nell'ultimo mese non s'è allenato molto”. Un piccolo spiraglio dunque per rivedere in campo il ‘Pipita’, pronto a pungere il suo recente passato e riprendersi, magari, una riconferma alla Juventus. Sarri permettendo…

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views