Milan, infortunio per Lucas Paquetá: cosa si è fatto e quando tornerà in campo

Derby da dimenticare per il Milan. La squadra di Giampaolo sconfitta dall'Inter per 2-0, potrebbe essere costretta a fare a meno per le prossime partite di Lucas Paquetá. Il duttile centrocampista brasiliano ha rimediato un problema di natura muscolare nella stracittadina e nella giornata di ieri si è già sottoposto alle prime cure. Gli esami a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una contrattura ai flessori che lo costringerà a saltare il Torino. A rischio la sua presenza con la Fiorentina
Milan, cosa si è fatto Lucas Paquetá infortunatosi nel derby
Marco Giampaolo ha inserito Lucas Paquetá nella ripresa di Milan-Inter per provare ad aumentare la pericolosità della sua squadra. Il copione della gara per la formazione rossonera però non è cambiato e come se non bastasse, il centrocampista brasiliano ha rimediato anche un problema muscolare. I primi esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una contrattura ai flessori della coscia sinistra.
Quando tornerà in campo Lucas Paquetá, out contro il Torino e forse con la Fiorentina
Al momento è da escludere la sua presenza a disposizione di Giampaolo nel turno infrasettimanale della Serie A, che vedrà il Milan impegnato sul campo del Torino nella serata di giovedì. La speranza in casa Milan è quella di recuperare il centrocampista per il match di domenica prossima contro la Fiorentina. L'infortunio fortunatamente non è grave, ma bisognerà evitare il rischio di un rientro anticipato che potrebbe provocare un periodo di riposo forzato più lungo.
Milan già al lavoro dopo il derby
Nel frattempo il Milan oggi è subito tornato al lavoro per preparare al meglio il match contro il Torino, sotto gli occhi dei dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara che hanno assistito ai lavori. Sessione defaticante in palestra per i calciatori che hanno giocato contro l'Inter, con altri esercizi atletici. A seguire, come evidenziato dal sito ufficiale del Milan, i rossoneri hanno lavorato con il pallone, con torelli e partitelle.