29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio Ibrahimovic, le condizioni: ancora 10 giorni di attesa

Zlatan Ibrahimovic tornerà a sottoporsi a nuovi controlli fra dieci giorni. Questo il comunicato odierno del Milan che ha sottolineato come il processo di guarigione proceda senza ulteriori intoppi. L’attaccante svedese è tra gli ‘illustri’ infortunati che hanno subito il ritorno agli allenamenti dopo oltre due mesi di inattività. Di recente, fermi anche Messi e Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic dovrà aspettare ancora una decina di giorini prima di avere il responso medico definitivo. Questo è il succo del messaggio diffuso oggi dal Milan sul giocatore svedese: l'attaccante rossonero "è stato sottoposto oggi ad esame di controllo della lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il processo di guarigione procede bene senza complicanze. Un nuovo controllo è da prevedere fra una decina di giorni". Dunque, non ci dovrebbero essere problemi per l'esordio in campionato anche se si dovrà attendere ancora.

I problemi erano incorsi un paio di giorni fa quando Zlatan Ibrahimovic aveva terminato gli allenamenti riportando un problema al polpaccio. La visita di controllo effettuata presso la clinica Columbus di Milano, seguito da vicino dal medico sociale Mazzoni ha evidenziato che non vi sarebbero ulteriori problematiche e il decorso sta avvenendo regolarmente. Ibrahimovic si era trasferito in Svezia per ulteriori controlli per poi tornare in Italia: sostenendo un tampone di controllo per il rientro il cui responso è arrivato oggi ed ha dato esito negativo. L'attaccante svedese era partito subito dopo aver avuto il primo esito sull'infortunio, che aveva subito fatto tirare un sospiro di sollievo a tutto l'ambiente rossonero, allontanando anche la preoccupazione che la stagione fosse finita ancor prima di riprendere.

Il nome di Ibrahinovic è tra quelli dei top player che stanno ‘subendo' il passaggio dal lockdown alla Fase Due del calcio, con gli allenamenti e la ripresa delle attività . Dopo due mesi di assoluto stop lo svedese si è visto fermarsi per un guaio muscolare, una noia che ha recentemente coinvolto anche un'altra stella, Lionel Messi che ha messo in apprensione il Barcellona. E senza dimenticare i guai per Gonzalo Higuain, in casa Juventus: per l'attaccante argentino c'è un sospetto stiramento e anche per lui saranno necessari ulteriori esami e controlli clinici.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views