62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, rientro e tempi di recupero: con lui in campo il Milan ha una media migliore

L’infortunio subito da Zlatan Ibrahimovic è meno grave del previsto ma l’attaccante svedese mancherà per circa un mese. Quali sono i tempi di recupero? Se tutto andrà bene tornerà entro la prima metà di luglio. Ecco qual sono stati rendimento e punti raccolti dei rossoneri senza e con lo svedese in campo.
A cura di Maurizio De Santis
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il tendine d'Achille è salvo. L'infortunio di Zlatan Ibrahimovic è meno grave del previsto ma il problema al muscolo soleo del polpaccio destro lo terrà lontano dai campi per circa un mese. Se tutto andrà bene, è questo il tempo di recupero necessario per tornare a disposizione dei rossoneri per le ultime gare del campionato. Quando? Entro la prima metà di luglio considerati i tempi e il calendario che scaturirà in base dalla data ufficiale della ripresa della Serie A.

Tra 10 giorni i prossimi controlli diagnostici

Sforzarsi di guardare il bicchiere mezzo pieno. È l'unica cosa che si può fare al momento, poiché il timore che lo svedese avesse subito lesioni più gravi era palpabile. Almeno fino a quando l'esito degli esami strumentali non ha escluso complicazioni peggiori. Tra dieci giorni i prossimi controlli diagnostici per valutare l'evoluzione della guarigione e avere ulteriori riscontri sulle condizioni dell'ex Galaxy.

La media punti del Milan con e senza Ibrahimovic

Quanto sia importante un calciatore come Ibrahimovic, e quanto in particolare lo sia per il Milan, sono le cifre stesse a indicarlo. Basta dare un'occhiata al trend di rendimento e di punti della squadra prima che arrivasse Zlatan e il percorso compiuto con lui in campo.

  • In 18 incontri senza Ibrahimovic (compresa l'assenza contro il Verona per influenza) il Milan ha ottenuto 6 successi, 4 pareggi e 8 sconfitte per una media di 1.23 punti a partita (22 in classifica generale).
  • Differente il cammino con Zlatan a guidare la prima linea rossonera. Tutto il suo "peso", tutta la sua capacità d'incidere sugli incontri (anche a 39 anni) è ancora una volta nella proporzione offerta dai numeri. Non dicono tutto ma offrono un quadro molto chiaro della situazione: in 8 partite con lo svedese in campo il Milan hanno conquistato 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per una media di 1.85 punti a gara.
  • I benefici della presenza di Zlatan hanno avuto riflesso anche sulla Coppa Italia: gol e qualificazione ai tempi supplementari contro il Torino nei quarti (4-2); pareggio per 1-1 nella semifinale di andata contro la Juventus.
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views