28 CONDIVISIONI

Infortunio Higuain: sospetto stiramento in allenamento con la Juventus

L’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain si è infortunato. L’argentina non ha riportato uno stiramento né ci sono lesioni muscolari. Va da sé che questo problema fisico gli potrebbe impedire di disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia e potrebbe metterlo a rischio per la ripresa del campionato di Serie A.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

Gli infortuni sono all'ordine del giorno in Serie A. Al già lungo elenco si aggiunge anche il nome di Gonzalo Higuain. L'attaccante della Juventus si è fermato nell'allenamento mattutino e si sospetta un leggero stiramento. Dopo gli esami strumentali, a cui è stato sottoposto, sono state meglio chiarite le condizioni dell'argentino che rischia di fermarsi per qualche settimana.

Infortunio per Gonzalo Higuain

Nel corso dell'allenamento mattutino il ‘Pipita' ha avvertito un dolore alla gamba ed è stato costretto a fermarsi. L'entità dell'infortunio è stata stabilita. In un primo momento si è parlato di uno stiramento. Ovviamente c'è apprensione in tutto l'ambiente. Perché la Juventus ha una lunga serie di impegni  i bianconeri potrebbero dover disputare almeno quindici partite in meno di due mesi. E Sarri, in caso di perdurante assenza, rimarrebbe senza un vero centravanti, anche se Cristiano Ronaldo e Dybala possono senza problemi occupare quella posizione in campo.

Il tweet della Juventus sulle condizioni di Higuain

Nemmeno un comunicato, ma solo un tweet da parte dei bianconeri che hanno informato sulle condizioni di Gonzalo Higuain che sarà valutato nuovamente nei prossimi giorni. Sono state escluse, in ogni modo, lesioni muscolari. E questa è una buona notizia:

Nel corso della seduta di allenamento odierna, Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni.

Higuain può saltare la Coppa Italia

Higuain è stato l'ultimo a tornare in Italia tra gli stranieri della Juventus, era rimasto in patria per stare vicino alla madre malata. Ora non essendoci una diagnosi non si possono fare previsioni certe, ma è chiaro che se dovesse essere ufficializzato lo stiramento: almeno un paio di settimane l'argentino sarebbe costretto a fermarsi e così salterebbe sicuramente la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Milan e l'eventuale finale e forse non sarebbe a disposizione nemmeno per la prima gara della Juve, che scenderà in campo in casa del Bologna il 22 giugno. Fin qui Higuain ha avuto un andamento molto altalenante: 8 gol in 34 partite, 5 in campionato, 2 in Champions League e uno in Coppa Italia. L'ultimo lo ha realizzato contro il Cagliari lo scorso 6 gennaio.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views