44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan in ansia per Giroud: il francese ha dovuto interrompere l’allenamento in anticipo

Il Milan sta preparando la sfida contro il Venezia valida per la quinta giornata di Serie A nel primo turno infrasettimanale di questa stagione. Pioli sperava di poter recuperare Giroud e far rifiatare qualche minuto Rebic chiamato agli straordinari. Il francese però, ha lasciato l’allenamento di oggi in anticipo rispetto al resto del gruppo. La sua presenza contro il Venezia resta in forte dubbio.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan tornerà in campo domani nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di campionato. I rossoneri arrivano alla gara contro il Venezia dopo il pareggio per 1-1 contro la Juventus. A salvare la squadra di Pioli dalla sconfitta, è stato Ante Rebic. L'attaccante croato ha evitato il ko al Milan che continua a restare nelle zone alte della classifica. Proprio Rebic avrebbe potuto rifiatare contro la squadra di Paolo Zanetti dopo i tanti incontri ravvicinati giocati dal giocatore: Lazio, Liverpool e Juventus. Ecco perché si pensava che al suo potesse quantomeno dargli respiro Olivier Giroud.

Dopo essersi ripreso dal Covid e aver smaltito la lombalgia di qualche giorno fa, l'attaccante ex Chelsea sembrava potersi sedere in panchina ed entrare solo a gara in corso. Ma invece Pioli potrebbe non avere a disposizione il giocatore nemmeno contro il Venezia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, durante l'allenamento con il gruppo svolto oggi dal giocatore, Giroud ha lasciato in anticipo la seduta con i compagni e potrebbe a questo punto non essere più della partita domani. Non si sa se sia stata un'interruzione a scopo precauzionale oppure no, ma le sue condizioni tengono in ansia il Milan.

Le condizioni di Giroud e il possibile forfait contro il Venezia

Il francese infatti sembrava aver smaltito al meglio tutti gli acciacchi tornandosi ad allenare proprio oggi con il resto del gruppo. Nel corso della seduta di rifinitura odierna però, il giocatore ha lasciato il campo prima dei compagni di squadra e questo potrebbe far presagire ad un suo forfait per la gara di domani. Possibile che il problema alla schiena accusato dopo la gara contro il Liverpool possa essere riacutizzato durante la seduta.

Pioli era comunque consapevole della condizione precaria del giocatore nonostante tutta la buona volontà di Giroud di volersi mettere subito a disposizione del tecnico e della squadra. Fino ad oggi Giroud ha giocato 3 gare con il Milan: 2 in campionato contro Sampdoria e Cagliari e 28′ contro il Liverpool in Champions. Il francese ha realizzato due reti contro i sardi prima di doversi fermare a causa del Covid e poi della lombalgia.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views