50 CONDIVISIONI

Milan, Gigio Donnarumma ricorda l’estate 2017: “Difficile giocare con i tifosi contro”

Il numero 99 del Milan, atteso dall’incontro con la società e con il suo agente Mino Raiola per risolvere il problema del rinnovo, ha raccontato quei momenti difficili con la tifoseria rossonera e parlato di quelli che sono i suoi obiettivi personali: “Voglio un grande Europeo, e poi voglio diventare il portiere più forte del mondo”.
A cura di Alberto Pucci
50 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di conoscere il suo futuro, che potrebbe anche essere lontano dal Milan, Gigio Donnarumma si è raccontato in una lunga intervista concessa alla rivista ‘Undici', dove ha parlato di quelli che sono i suoi obiettivi personali: "Voglio un grande Europeo, e poi voglio diventare il portiere più forte del mondo". Il portiere milanista e della Nazionale italiana, atteso dall'incontro con la società e con il suo agente Mino Raiola per risolvere il problema del rinnovo (il suo contratto scade nell'estate 2021), ha poi parlato dei suoi esordi e della prima grande partita affrontata.

"La mia passione è sempre stata la porta. Di questo ruolo la cosa che mi è sempre piaciuta di più è l'adrenalina. Il derby giocato a 16 anni? È senza dubbio il ricordo più importante anche se in generale le sfide contro l'Inter generano grande emozione – ha spiegato Gigio Donnarumma – L'adrenalina è a mille, il cuore a duemila, ho voglia di vincere, ho voglia di giocare bene".

Immagine

L'estate del 2017 e la pace con i tifosi rossoneri

Ora che ha ritrovato la serenità anche con la tifoseria del Milan, che lo aveva pesantemente contestato durante la lunga ed estenuate trattativa del rinnovo, Donnarumma può ripensare a quei momenti senza particolari problemi: "È difficile giocare quando i tifosi sono contro di te, quando ti fischiano. San Siro è San Siro. Però non ho mai avuto paura. Sapevo chi sono, sapevo cosa potevo fare. Paura zero".

Ciò che non uccide fortifica e Gigio Donnarumma lo sa molto bene. Da quell'estate infuocata, il numero 99 rossonero è uscito a testa alta e mostrando notevoli progressi tra i pali: "A me sembra tutto normale, credo sia questo che mi fa rimanere a questi livelli – ha aggiunto il portiere di Castellammare di Stabia – Faccio delle cose, delle parate, e mi sembrano normali. E poi mi piace comandare, mi trovo bene a farlo. Devi dar fiducia alla difesa, sei il primo a dar fiducia alla squadra. Devi essere solido. All'inizio ero timido, tutti erano più grandi di me. Ora sono uno di quelli che è al Milan da più anni. So di avere un ruolo importante, mi faccio sentire".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views