529 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan fuori dalla Champions, è ultimo nel girone: il Liverpool domina a San Siro

Milan fuori dalle coppe europee. I rossoneri a San Siro sono stati sconfitti dal Liverpool e sono fuori dalla Champions League. Gol di Tomori, Salah e Origi.
A cura di Alessio Morra
529 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è fuori dalle coppe europee. I rossoneri a San Siro sono stati sconfitti 2-1 dal Liverpool, che ha vinto tutte le partite del girone. Il secondo posto se lo prende l'Atletico Madrid. Il Cholo Simeone vince 3-1 in casa del Porto con un gol di Griezmann e passa agli ottavi di finale. Inutile il gol di Tomori. Per i Reds a segno Salah e Origi.

La partita è complicata. Il Milan con tanti assenti sfida una delle squadre più forti d'Europa, una squadra che in Champions non ha sbagliato un colpo. Il turnover di Klopp è limitato, ma c'è. Pioli è costretto a modificare ancora il suo undici titolare. Messias, Diaz e Krunic alle spalle di Ibrahimovic. Nel Liverpool in attacco con Mané e Salah c'è Origi, decisivo nel weekend contro i Wolves. Il Liverpool in campo è messo bene e fa la partita, il Milan alla prima occasione colpisce. Tonali con un lancio straordinario trova Ibrahimovic, che non riesce a divincolarsi, ma calcia in porta, il tiro è deviato in angolo. Sugli sviluppi di quel corner arriva il gol di Tomori che di testa svetta e insacca su una respinta di Alisson. Manca l'affondo, non c'è il colpo del ko e arriva il pari del Liverpool che sfrutta un errore totale del Milan. Kessié e Theo Hernandez non sono attenti, Maignan non è perfetto, Salah non sbaglia, 1-1.

Immagine

Nella ripresa il Milan cerca il gol della vittoria, ma subito passano i Reds con Origi che al 55′ sfrutta un errore della difesa milanista e da buona posizione non può sbagliare. Contemporaneamente arriva il gol dell'1-0 dell'Atletico Madrid sul Porto. Per i rossoneri si complica tremendamente. Sul 2-1 Klopp toglie Salah e Mané. La Premier si appresta a vivere un momento importante con una lunga serie di partite da giocare e i big rifiatano. Per il Milan ci sarebbe una mezza chance, quantomeno per tornare in partita.

Ma manca tutto al Milan, che solo un paio di volte riesce a essere pericoloso. Lo è quando Ibra imbecca Messias, anticipato da un ottimo Alisson, e quando Kessié ha un buon varco che però non sfrutta, mentre l'Atletico fa 2-0 con Correa e blinda il posto agli ottavi di finale, e poi firma pure il 3-1. Milan ultimo nel girone, fuori pure dall'Europa League, che disputerà il Porto. Atletico Madrid secondo alle spalle del Liverpool.

Immagine
529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views