Il Milan attraverso un comunicato ha ufficializzato la nomina di Franco Baresi a vice Presidente onorario del club. Un'ulteriore conferma del fortissimo feeling tra l'ex difensore e leggenda rossonera con il club in cui ha vissuto tutta la sua carriera professionistica. Emozione e orgoglio per il 60enne che oltre a ringraziare la dirigenza, si è detto emozionato e orgoglioso per questa prestigiosa investitura.

Franco Baresi nuovo vice Presidente onorario del Milan

"Franco continuerà a mettere a disposizione del Milan la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro, contribuendo a diffondere i valori distintivi del Club, rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo". Con queste parole il Milan ha formalizzato la nomina a vice Presidente onorario rossonero di Franco Baresi. Il presidente Paolo Scaroni ha dichiarato: "Sono felice di riconoscere al nostro Franco Baresi un nuovo importante ruolo all’interno del Club. Sono lieto di annunciarlo proprio in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione in maglia rossonera, nel 1997: questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una Società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta".

Nel comunicato ufficiale anche le parole del diretto interessato, emozionato per il nuovo incarico: "Ringrazio la Società, il Presidente Scaroni e l'Amministratore Delegato Gazidis per questo nuovo incarico. Diventare il Vice Presidente Onorario del Club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale è un grande onore, che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la Società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan".

Baresi, una vita per il Milan

Una vita per il Milan quella di Franco Baresi dall’ingresso nelle Giovanili del 1974 al 1997. Più di 500 partite con la maglia rossonera e una pioggia di titoli, per l’ex Piscinin diventato poi Kaiser Franz, capace di indossare per quindici stagioni la fascia di capitano. Sei scudetti, tre Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe europee e quattro Supercoppe italiane, per un giocatore considerato uno dei difensori più forti della storia, capace di vincere anche un Mondiale nel 1982 e sfiorarne un altro nel 1994.