38 CONDIVISIONI

Milan, c’è ottimismo per il rinnovo di Ibrahimovic: lo svedese aspetta un segnale dal club

Insieme a Stefano Pioli, confermato dalla società rossonera dopo gli ottimi risultati conseguiti in questo periodo e dopo la rinuncia a Rangnick, ora può cambiare anche il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Nelle prossime ore è infatti atteso un incontro con Gazidis e i dirigenti del Milan, per discutere dell’eventuale rinnovo per la prossima stagione.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

"Qui ogni giorno ci sono novità". Semplice, schietto, tagliente e soprattutto vero. Passano gli anni, ma Zlatan Ibrahimovic è sempre lui: decisivo in campo e fondamentale anche fuori, dove con le sue parole, i suoi sguardi e il suo modo di vivere il calcio dà l'esempio a tutti ogni giorno che passa. Lui sì che sposta gli equilibri, e lo ha dimostrato da quando è tornato a sudare a Milanello agli ordini di Stefano Pioli.

Quella frase pronunciata dopo la vittoria di Reggio Emilia, arrivata grazie alla sua doppietta, conferma la confusione societaria degli ultimi tempi, ma allo stesso tempo apre una nuova fase della vita rossonera di Ibra e della ricostruzione milanista: quella successiva alla rinuncia a Rangnick e alla probabile permanenza di due figure poco compatibili con il professore tedesco, quella di Maldini e quella, appunto, dello svedese.

Immagine

Ibrahimovic attende una chiamata dalla società

Con la permanenza in panchina di Pioli, tecnico con il quale il ‘gigante di Malmoe' ha instaurato un buon feeling, crescono infatti enormemente le sue possibilità di rinnovo. Un prolungamento fino a ieri impensabile, dopo il confronto acceso tra Ibra e l'ad milanista (prima del match di Coppa Italia con la Juventus) e in seguito alle dichiarazioni rilasciate dallo svedese pochi giorni dopo: "Con Gazidis c’è stato un faccia a faccia necessario, ma se la situazione è questa sarà difficile che io rimanga qui. Rangnick? Non so chi sia".

Dopo aver comunicato il rinnovo di Pioli, ora nell'agenda dei dirigenti rossoneri c'è non solo l'incontro con Raiola per la questione Donnarumma, ma anche il summit con lo stesso procuratore italo-olandese per il rinnovo con Ibrahimovic come ha candidamente confermato il direttore sportivo Massara: "Ci sarà un confronto con Zlatan e vedremo se ci saranno i presupposti per poter proseguire: ha trasformato la squadra come mentalità, qualità e carisma".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views