572 CONDIVISIONI

Milan, annuncio storico: firmata una partnership con la Roc Nation di Jay-Z

Dopo aver messo sotto contratto diversi sportivi e alcuni calciatori, tra questi anche Romelu Lukaku e Federico Bernardeschi, la Roc Nation della stella dell’hip hop americano ha siglato un accordo commerciale con il Milan: il primo club di calcio a firmare una partnership con Jay-Z. “Rappresenta l’incontro di due grandi organizzazioni con valori forti nel loro DNA”, ha spiegato l’ad Ivan Gazidis.
A cura di Alberto Pucci
572 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di accogliere a Milanello Ralf Rangnick e dare il via ad un nuovo progetto sportivo, il Milan del fondo Elliott ha deciso di firmare e annunciare un accordo commerciale suggestivo e unico nel suo genere. A comunicare a tutti i tifosi la grande novità, è stata una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore sul sito rossonero: "AC Milan si unisce a Roc Nation, una delle società leader mondiali dell'intrattenimento, andando a formare una partnership unica, guidata verso innovazione, community, integrità e inclusione. I punti cardine di questa nuova unione saranno la filantropia, la programmazione musicale, le collaborazioni in ambito di merchandising, l'amplificazione del brand e delle attività creative, l'esecuzione di una digital strategy, le vendite commerciali e gli eventi culturali".

Già a fianco di alcuni grandi sportivi e calciatori come Kevin Durant, Romelu Lukaku, Federico Bernardeschi e Kevin De Bruyne, la Roc Nation è l'agenzia e casa discografica fondata nel 2013 dal rapper di fama mondiale Jay-Z: immortalato nel 2018, insieme alla moglie Beyoncè, mentre passeggiava nei dintorni del lago di Como con la nuova tuta ufficiale del Milan. La collaborazione tra il Milan e la Roc Nation, non è però una novità assoluta e vanta un precedente di qualche mese fa.

Il precedente con Roc Nation

Lo scorso 3 maggio, il club di via Aldo Rossi organizzò proprio con l'agenzia statunitense di Jay-Z l'evento ‘From Milan with Love': un concerto in streaming, al quale hanno partecipato anche Alicia Keys, Kelly Rowland e Robin Thicke, per ringraziare e celebrare i medici e il personale sanitario impegnato negli ospedali di tutto il mondo e raccogliere fondi per gli ospedali lombardi.

"La partnership tra il Milan e Roc Nation rappresenta l'incontro di due grandi organizzazioni con valori forti nel loro DNA – ha spiegato l'amministratore delegato milanista Ivan Gazidis – Sono emozionato per ciò che ci aspetta: il nostro impegno condiviso per l’inclusività, l’evoluzione e l’eccellenza guiderà tutto ciò che faremo".

572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views