23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rangnick farà l’allenatore e il direttore tecnico. Offerto a Maldini il ruolo di ambasciatore del Milan

L’a.d. del Milan Gazidis ha annunciato a Paolo Maldini che il tedesco Ralf Rangnick diventerà l’allenatore dei rossoneri e sarà anche il direttore sportivo del club. Quel ruolo ora appartiene a Paolo Maldini, che ha un contratto fino al 2022. A Maldini è stato offerto da Gazidis il ruolo di ambasciatore del Milan.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

L'era Rangnick sta per iniziare. L'arrivo dell'allenatore e dirigente tedesco molto presto sarà ufficializzato dal Milan. Ma la grande novità è rappresentata dal doppio ruolo che avrà l'ex tecnico di Lipsia, Stoccarda e Schalke che non sarà solo il tecnico del Milan, ma sarà anche direttore tecnico e responsabile del settore medico. E ciò significa anche che Paolo Maldini non sarà più il d.t. dei rossoneri. Gazidis non vuole perdere l'ex capitano, che ha un contratto fino al 2022, e a cui ha proposto un ruolo di ambasciatore del club rossonero.

Rangnick sarà allenatore e direttore tecnico del Milan

Nonostante un gran finale di campionato Stefano Pioli non rimarrà sulla panchina rossonera. Gazidis ha scelto Rangnick e a lui assegnerà le chiavi di tutto il Milan. Secondo quanto riporta ‘Sky' il tedesco sarà l'allenatore del Milan, ma svolgerà anche il ruolo di direttore tecnico e sarà anche responsabile del settore medico e del settore giovanile. Si diceva che sarebbe stato un manager all'inglese e così sarà. Rangnick già lo scorso inverno aveva trovato l'accordo con Gazidis. L'intesa è stata ribadita in un recente incontro tra il tecnico e l'a.d. avvenuto a Vienna.

Paolo Maldini non sarà più il direttore tecnico del Milan

L'amministratore delegato Gazidis ha annunciato a Paolo Maldini l'arrivo di Rangnick e gli ha comunicato che non sarà solo l'allenatore ma anche il direttore tecnico e ciò significa che per l'ex capitano non c'è più posto. Gazidis vuole però che Maldini resti al Milan, e non solo perché la bandiera rossonera ha un contratto fino al 2022. E a Maldini è stato offerto il ruolo di ambasciatore del Club, una carica che nel calcio inglese, mondo da cui viene Gazidis, è da sempre molto in voga. Ma va ricordato che Maldini questo tipo di ruolo lo ha rifiutato in passato, dicendo di no sia al Milan che alla FIGC.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views