287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan agli ottavi di Champions se… risultati e combinazioni contro il Liverpool per passare il girone

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è legata ad un filo: il Milan ha un solo risultato utile da conquistare contro il Liverpool, già qualificato.
A cura di Alessio Pediglieri
287 CONDIVISIONI
Immagine

Manca una partita per chiudere il girone e il Milan ha 4 punti alla pari con l'Atletico Madrid, battuto al Wanda Metropolitano. Un risultato che fa sorridere la compagine di Pioli in vista dell'ultimo match contro il Liverpool e che ha aumenta le chance di quella che sarebbe una possibile e incredibile qualificazione agli ottavi di Champions League. Quello che sembrava un discorso quasi chiuso si è clamorosamente riaperto grazie al trionfo in terra spagnola. E per accedere agli ottavi potrebbero bastare anche sette punti.

Milan agli ottavi di Champions League se: i risultati contro il Liverpool

Dopo la vittoria sull'Atletico Madrid, il Milan dovrà necessariamente vincere nell'ultimo match del girone contro il Liverpool che è già qualificato. I rossoneri di Pioli non sono totalmente padroni del proprio destino che dipenderà anche dal risultato dell'altra sfida tra Porto e Atletico Madrid. In caso di pareggio allora a sorridere sarebbe la formazione italiana, diverso invece il caso in cui a trionfare fosse una delle due squadre. In caso di vittoria del Porto, sarebbero i lusitani a volare agli ottavi. Se invece a vincere fosse l'Atletico, allora bisognerebbe fare i conti con la differenza reti visto che gli scontri diretti sono perfettamente in parità. Al momento il Milan è avanti (-2) rispetto agli uomini di Simeone (-3)

La classifica del Milan nel Girone B di Champions

Ecco la classifica del Milan nel Girone di Champions League, con i Reds che si sono già qualificati matematicamente al secondo turno, con 15 punti. Poi il Porto, e infine la coppia Milan-Atletico  Madrid con i rossoneri al momento in vantaggio in termini di differenza reti

  • 15 Liverpool
  • 5 Porto
  • 4 Milan
  • 4 Atletico Madrid
287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views