21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mihajlovic ‘sponsor’ a sorpresa di un collega: “Cosa deve fare di più, camminare sull’acqua?”

Sinisa Mihajlovic ha parlato del suo feeling con il Bologna, rafforzatosi ulteriormente nel periodo della lotta contro la leucemia in cui gli è stato molto vicino anche José Mourinho fresco di ritorno in Italia. A proposito di allenatore il mister serbo ha detto la sua anche sull’addio di Conte e l’Allegri bis alla Juve, soffermandosi anche su allenatori giovani che non hanno avuto una chance dalle big in Serie A.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic a ruota libera. Dalla sua vicenda personale, con la battaglia vinta contro la leucemia, agli aspetti tecnici legati al suo Bologna passando per i temi più caldi in Serie A, compreso quello relativo ai tanti cambi in panchina. Il tecnico serbo ha affrontato diversi argomenti nella sua ultima intervista a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul ritorno in Italia di Mourinho, che è stato tra le persone che gli sono state più vicine durante la malattia. Parlando dei tanti cambi in panchina poi, Miha si è mostrato stupito del fatto che Italiano non sia finito nel mirino delle big.

Se Juventus e Inter lo avessero cercato con insistenza, Mihajlovic avrebbe anche pensato all'addio al Bologna. Sinisa non è uno che si nasconde dietro un dito e infatti ha dichiarato senza troppi giri di parole: "No, non sono ipocrita. Avrei ascoltato e pure accettato. Come è normale che sia e se qualche allenatore al posto mio dice il contrario vi prende per il c…". Detto questo il suo feeling con il Bologna è totale, rinforzatosi e non poco anche dopo l'esperienza della malattia.

Mihajlovic infatti è tornato su quei mesi difficili, quando il Bologna non lo ha mai lasciato solo, nonostante mille difficoltà: "La società non mi ha mai messo in discussione quando mi sono ammalato ed è stato fantastico: ma quanti altri al posto mio avrebbero guidato la squadra da un letto di ospedale tra un ciclo di chemio e un altro? Sono andato in panchina più morto che vivo. Avevo difese immunitarie bassissime, con mascherina e distanziato da tutti mi presentavo allo stadio e poi tornavo in ospedale a curarmi. Ho fatto cose quasi folli per il Bologna. Ma non mi piace doverlo ricordare. Quello tra me e il Bologna è stato e spero continui ad essere un rapporto d’amore".

E chi gli è stato più vicino in quel periodo che lo ha profondamente segnato? Anche José Mourinho, tornato in Italia per una nuova intrigante esperienza alla Roma. Miha ha raccontato perché lo Special è tale anche fuori dal campo: "Con lui la Roma non solo ha preso un grande allenatore, ma un leader e un grande uomo. L’ho capito durante la mia malattia: mi è stato vicino, con affetto e partecipazione, non lo dimentico. A Roma Mou può diventare un Re". E a proposito di tecnici, il mister che si è detto stupito dall'addio all'Inter di Conte, ha parlato anche del ritorno di Max Allegri alla Juventus: "Dopo il tentativo di cambiare Dna con Sarri e la scelta del giocatore bandiera con Pirlo, la Juve è tornata sulle sue certezze: con Allegri ripartirà in pole per lo scudetto".

E non manca anche una critica a chi ha deciso di non puntare su due giovani talenti della panchina come De Zerbi, andato allo Shakhtar, e Italiano rimasto allo Spezia: "Mihajlovic sta bene a Bologna. Ma in Italia si fatica a dare opportunità. Per i top club girano sempre gli stessi: si cercano tecnici che abbiano fatto le coppe, ma se non finisci in quei club le coppe non le fai. È un cane che si morde la coda… Faccio de nomi che avrebbero meritato una chance: De Zerbi che invece è andato all’estero e Italiano che è giovane e bravo: ha portato lo Spezia in A, lo ha salvato, cosa doveva fare per un salto ulteriore, camminare sull’acqua?".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views