417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michal Karbownik al Napoli: dal ruolo alle cifre, i dettagli del colpo di mercato

Il Napoli ha definito l’accordo per l’acquisto di Michal Karbownik. Terzino sinistro di 19 anni che è stato prelevato dal Legia Varsavia a cui saranno corrisposti 7,5 milioni di euro con un ingaggio al calciatore pari a 500mila euro che andranno ad aumentare di anno in anno. A questo punto si chiudono le porte per Reguilon.
A cura di Fabrizio Rinelli
417 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha chiuso per l'acquisto di Michal Karbownik, 19 anni, terzino sinistro polacco. Preso dal Legia Varsavia per 7,5 milioni, il giocatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 con un ingaggio da 500 mila euro che andranno ad aumentare di anno in anno. Un giocatore che piace molto al ds Giuntoli, ad ADL e soprattutto a Gattuso che lo vede funzionale nel suo gioco soprattutto per ciò che riguarda la duttilità di ruolo. Può infatti giocare sia come esterno basso a sinistra, ma anche come terzino destro.

Caratteristiche importanti per un giocatore che a 19 anni ha ampi margini di crescita. Un affare che praticamente è stato già definito ma che sarà ufficializzato solo dopo il 20 settembre, ovvero quando il Napoli avrà messo a punto tutte le cessioni di cui necessita. Il giocatore, a questo punto, è stato preferito a Reguilon per cui il Real Madrid stava chiedendo ancora cifre non proprio alla portata del club partenopeo. Ma scopriamo bene chi è Karbownik, nuovo terzino del Napoli di Gattuso.

Michal Karbownik al Napoli: affare da 7,5 milioni di euro

Il Napoli e il ds Giuntoli avevano già a giugno messo nel mirino questo giocatore, ma alla fine, dopo aver capito che per Reguilon il Real Madrid avrebbe chiesto molto di più di quello che gli azzurri fossero disposti ad offrire, si è lanciata direttamente su Michal Karbownik. Il giocatore, cresciuto nel Legia Varsavia, classe 2001, è stato pagato 7,5 milioni con un contratto quinquennale che scadrà a giugno del 2025. La notizia del suo acquisto è stato anche confermata da Kiss Kiss Napoli che ha messo in evidenza i dettagli dell'accordo.

Karbownik infatti vestirà la maglia del Napoli però solo dopo il 20 settembre, ovvero quando gli azzurri avranno messo a punto diverse cessioni per poi ufficializzare il giocatore.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views