Messi fa dietrofront, ai Mondiali con l’Argentina per difendere il titolo: “Ma solo a una condizione”

Lionel Messi ci ha ripensato: i Mondiali 2026 possono essere un nuovo obiettivo per la Pulga argentina che aveva concluso in lacrime la partita dello scorso 5 settembre con la maglia dell'Argentina facendo intendere che fosse arrivato al capolinea della sua avventura con l'Albiceleste in chiave iridata. Per poi ritornare sui propri passi poco più di un mese più tardi, con il rinnovo del contratto con l'Inter Miami, e una prospettiva differente per il prossimo futuro: "Poter difendere il titolo in campo sarebbe fantastico, valuterò che decisione prendere di giorno in giorno".
Messi, piangendo nell'ultima gara in casa con l'Argentina: "Non credo giocherò un altro Mondiale"
Un sogno che potrebbe diventare realtà e che non avrebbe eguali anche pe un fuoriclasse come Leo Messi che in carriera ha vinto tutto, ripetutamente: difendere in campo e da capitano, la Coppa del Mondo conquistata con la propria nazionale, in un Mondiale. Uno scenario che solamente quest'estate sembrava precluso per le decisioni e le dichiarazioni della Pulga ma che ritorna a tinte forti oggi, a due mesi dalla partita giocata in casa con il Venezuela finita in lacrime: "Devo essere onesto con me stesso"aveva detto a fine gara, in quello che appariva ad un commiato ufficiale, "non credo che giocherò un altro Mondiale".

Il dietrofront di Messi: partecipare ai Mondiali 2026 "sarebbe una cosa straordinaria"
Invece, tutto cancellato, anche a fronte delle altre gare disputate con l'Argentina in cui ha garantito alla propria Nazionale la qualificazione ai Mondiali 2026 e con in tasca il rinnovato accordo con l'Inter Miami di cui vestirà i colori almeno fino al 2028. Nel mezzo, la prossima estate ci sarà quella tappa che non pensava di compiere nel suo ultimo tratto di cammino di fine carriera: e invece, il 38enne fenomeno argentino starebbe davvero ragionando su un ultimo colpo di coda, per provare a dipingere l'opera d'arte più grande mai conquistata in carriera: "Sarebbe straordinario" ha rivelato all'Nbc, "vorrei svolgere un ruolo importante per aiutare la mia Nazionale".
L'unica condizione di Messi per giocare i Mondiali 2026 con l'Argentina: "Essere al 100%"
Il dietrofront, però, per Messi ha una condizione essenziale per potersi avverare: "Quando inizierà la prestagione con l'Inter Miami l'anno prossimo valuterò la situazione giorno per giorno" ha spiegato la Pulga, riaprendo di fatto alla possibilità di rivederlo da campione in carica ai Mondiali 2026 che giocherebbe in "casa", organizzati da Canada, Messico e Stati Uniti. "Ma con una unica condizione: vedrò se potrò essere al 100% dando il mio supporto all'Argentina. Solo dopo prenderò la decisione finale".