51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi, 638 gol in carriera ma contro alcune squadre non ha mai segnato

Lionel Messi ha segnato 638 gol in carriera, di cui 627 con la maglia del Barcellona, ma ci sono 10 squadre contro le quali è rimasto a secco. Tre sono italiane (Napoli, Udinese e Inter nell’anno del triplete nerazzurro) ma il caso più clamoroso è il Gramenet, club ibero che milita tra i dilettanti.
A cura di Maurizio De Santis
51 CONDIVISIONI
Immagine

Chiacchiere di mercato, statistiche e la situazione incandescente che vive il Barcellona. Lionel Messi è sempre sotto i riflettori anche adesso che il campionato è fermo e la Champions medita di riprendere al massimo ad agosto. L'argentino – accostato all'Inter, ipotesi smentita dallo stesso giocatore – e Cristiano Ronaldo sono due facce della stessa medaglia: quel calcio europeo che dominano da dieci anni quali protagonisti indiscussi fino a sfidarsi anche a colpi di "Pallone d'Oro". Sei a cinque, per adesso il conto è a suo favore ma chissà cosa potrà accadere ancora.

Le squadre italiane alle quali Messi non ha mai fatto gol

E se di CR7 si sa praticamente tutto, complice la sua attenzione maniacale ai dati come alla forma fisica, vale la pena anche sottolineare qualche curiosità statistica che fa riferimento alla carriera della Pulce. Sono 638 le reti segnate finora in carriera (627 con la maglia dei catalani): Siviglia (37), Arsenal (9) e Milan (8) le formazioni che – tra campionato e Coppe – ha trafitto più volte.

  • Eppure contro alcune squadre è rimasto a bocca asciutta: 10 in totale, di cui 3 italiane. Tra le 88 formazioni che ha incrociato sul proprio cammino il "dieci" sudamericano ha fatto cilecca contro Inter (4 gare, in particolare la sfida nell'anno del "triplete" nerazzurro), Udinese (1 gara ma bisogna risalire ai gironi di Champions della stagione 2005-06), Napoli (1 gara, nell'andata degli ottavi di finale al San Paolo).

La Pulce mai a segno anche contro i dilettanti del Gramenet

Quali sono le altre formazioni che sono riuscite a imbrigliarlo? In Spagna sono state XerexCadice, Murcia e Gramenet (club quest'ultimo incontrato nell'edizione 2004-05 della Coppa del Re e oggi impegnato tra i dilettanti). A completare il novero al di là della dei confini patrii sono Benfica (2 gare), Rubin Kazan (4 gare) e Al Sadd (1 gara).

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views