Mbappé parte da metà campo, scarta sei avversari e segna un gol mostruoso con la Francia: il video

Kylian Mbappé continua nel suo momento di forma pazzesco (ha messo a segno 12 gol nelle ultime 10 partite giocate tra Real Madrid e Francia) e segna un gol mostruoso nel match che la nazionale di Didier Deschamps ha vinto 3-0 venerdì sera contro l'Azerbaigian, valido per le qualificazioni mondiali (‘Galletti' a punteggio pieno dopo tre gare e ormai lanciatissimi verso il primo posto del girone).
Il gol di Mbappé in Francia-Azerbaigian: parte da metà campo e dribbla mezza squadra avversaria
Il 26enne attaccante parigino è partito da metà campo, ha saltato come birilli sei avversari e poi ha battuto con un preciso rasoterra destro il portiere avversario. Fatte le debite proporzioni (per chi scrive, la pietra di paragone è inarrivabile), per ritrovare un esempio simile di controllo e potenza in velocità bisogna scomodare Ronaldo il ‘Fenomeno', al suo meglio.
Se fuori dal campo Mbappé soffre – a sentire sua madre – della solitudine paradossalmente inflittagli da fama e ricchezza, sul terreno di gioco è una sentenza: il suo bilancio complessivo in questo inizio di stagione tra club e nazionale recita 17 gol e 4 assist in 13 partite.
Mbappé aggrava il suo problema alla caviglia e torna a Madrid: il Real non è contento
La parentesi con la Francia ha peraltro portato in dote anche l'aggravamento del problema fisico con cui era arrivato, al punto che – sostituito all'83' da Thauvin, che ha segnato il terzo gol un minuto dopo – Mbappé tornerà a Madrid senza prendere parte alla seconda partita in Islanda lunedì prossimo. Il calciatore ex PSG, che si era allenato pochissimo durante la settimana, è partito titolare al Parco dei Principi contro l'Azerbaigian, ma a dieci minuti dalla fine si è accasciato a terra e ha chiesto la sostituzione.
"Ha ricevuto un altro colpo alla stessa caviglia in cui si era infortunato. Il dolore si attenua con il riposo, in partita il contatto è inevitabile. Ha un fastidio che non è l'ideale per lui", ha poi detto Deschamps in conferenza stampa. Il Real Madrid non l'ha presa bene: non c'era un accordo col CT sui minuti che Mbappé avrebbe dovuto giocare, ma il club blanco ha manifestato sorpresa (eufemismo) che il calciatore abbia giocato quasi tutta la partita, considerando che già aveva un problema pregresso e c'era stato anche un comunicato del Real che informava del suddetto fastidio alla caviglia.