39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matheus Enrique incredulo dopo la parata da fantascienza di Dragowski: “Dopo riguardo il video”

Dragowski è stato protagonista di una parata pazzesca su Matheus Enrique proprio allo scadere del primo tempo. Un intervento che ha salvato lo Spezia lasciando incredulo il centrocampista del Sassuolo: “Dopo vado a vedere il video…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo tempo di Sassuolo-Spezia si è chiuso con il punteggio di 0-0. I neroverdi sono stati spumeggianti a fiammate diversamente da quanto visto nell'ultimo turno dopo la vittoria in trasferta all'Olimpico contro la Roma. Tuttavia la squadra di Dionisi è riuscito comunque a costruire azioni da gol importanti e se vogliamo clamorose, che hanno caratterizzato i primi 45 minuti. Oltre alla traversa pazzesca di Domenico Berardi, ad attirare l'attenzione del pubblico presente al Mapei Stadium è stata l'occasione capitata sulla testa di Matheus Enrique.

Il centrocampista del Sassuolo proprio sul finale di tempo si è inserito con dei tempi perfetti per colpire di testa in area di rigore dello Spezia su cross perfetto di Thorstvedt. Il brasiliano ha colpito a botta sicura ma sulla sua strada ha trovato un Dragowski favoloso che si è esibito in una parata da fantascienza chiudendo lo specchio al giocatore degli emiliani evitando allo Spezia di subire un gol che sembrava già fatto. A fine primo tempo lo stesso Matheus Enrique è stato intervistato ai microfoni di DAZN e ha espresso tutta la sua incredulità: "Dopo vado a vedere il video…".

La posizione ravvicinata di Matheus Enrique davanti a Dragowski.
La posizione ravvicinata di Matheus Enrique davanti a Dragowski.

Il centrocampista brasiliano non poteva credere ai suoi occhi dopo essersi inserito al meglio nell'area di rigore dei liguri. I tempi di Matheus Enrique sono stati infatti perfetti e per questo quando si è ritrovato di fronte Dragowski non ha potuto far altro che arrendersi alla prodezza del portiere polacco fresco di convocazione con la nazionale maggiore per le qualificazioni ai prossimi Europei 2024. Il mediano del Sassuolo non ha nascosto la sua sorpresa davanti alle telecamere di DAZN: "Penso che dopo guardo il video, è stata una bella parata – ha spiegato il giocatore che ha poi aggiunto – Era molto vicino e alzato le braccia".

Il gesto tecnico dell'estremo difensore dello Spezia infatti è stato perfetto. Dalle immagini si vede proprio come l'ex Fiorentina sia stato bravo ad allargare entrambe le braccia provando a chiudere lo specchio di porta al giocatore che evidentemente neanche si aspettava la sua uscita tempestiva. Forse Matheus Enrique ha anche temuto il contatto con Dragowski e per questo probabilmente è andato anche poco convinto su quella conclusione che avrebbe inevitabilmente portato in vantaggio il Sassuolo. Due occasioni mancate dunque per la squadra di Dionisi che poteva terminare il primo tempo in vantaggio di due reti.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views