205 CONDIVISIONI
21 Marzo 2020
19:27

Materazzi punge Ibrahimovic in una challenge sui social: “Se vuoi ti presto la Champions”

Marco Materazzi ha partecipato ad una challenge via social: palleggiare con un rotolo di carta igienica per poi centrare la Champions League. Da qui, la sfida con frecciatina a Zlatan Ibrahimovic, suo ex compagno ai tempi dell’Inter, che in una carriera costellata da trofei non ha mai vinto la Coppa.
A cura di Alessio Pediglieri
205 CONDIVISIONI

Sono giorni particolari per tutti e anche i calciatori, chiusi nelle rispettive abitazioni in attesa della conclusione dell'isolamento richiesto per l'emergenza sanitaria da Coronavirus, cercano di occupare il proprio tempo come meglio possono. Non solo allenandosi ma anche riempiendo i giorni di altro, con lo stare in famiglia e curare le proprie passioni. E poi ci sono i social, unica reale finestra per rimanere in contatto con il mondo esterno. Sia per i giocatori che per la gente comune, obbligata a restrizioni importanti.

Così, attraverso la rete nasce di tutto: i calciatori si prestano a lunghi video interviste, cercando di rispondere a numerose domande rivolte loro da fan e curiosi, approfittando di un più diretto contatto coni propri beniamini che non sono oberati da allenamenti e trasferte. Gli stessi calciatori, postano varie iniziative, raccolte fondi, idee per beneficenza soprattutto a favore di strutture ospedaliere e del personale sanitario.

La challenge con la Champions

Tra tanti post, c'è anche spazio al divertimento, per alleviare queste giornate difficili, un modo come un altro per staccare la spina e riuscire a ritagliarsi un angolo di serenità, per sè e per gli altri. Così, a distanza, nascono anche curiose challenge, delle sfide online in cui le persone si confrontano ricevendo la sfida e porgendola ad un altro, in una catena infinita. Tra queste c'è anche quella di palleggiare con la carta igienica e centrare col rotolo la Champions League. Tra chi ha raccolto il gioco, c'è anche Marco Materazzi, ex difensore di Nazionale e Inter che ha dato prova delle sue qualità coi piedi, malgrado in campo non fosse la sua arma migliore.

La sfida  con ‘dedica' a Zlatan

Uno, due, tre quattro palleggi e poi il rotolo nella Champions. Una riproduzione di quella vera, vinta con l'Inter nel 2010, con lo storico Triplete. Ma ciò che ha reso l'impresa a suo modo unica, è stato il messaggio all'amico ed ex compagno di squadra, Zlatan Ibrahimovic, oggi al Milan: "Vediamo se ci riesci… se vuoi la coppa te la presto”.

205 CONDIVISIONI
Ibrahimovic fa visita a Raiola in ospedale, Balotelli sui social: "Ti voglio bene, Mino"
Ibrahimovic fa visita a Raiola in ospedale, Balotelli sui social: "Ti voglio bene, Mino"
Ibrahimovic allontana le voci del suo ritiro, il messaggio è chiaro: "Decido io quando smettere"
Ibrahimovic allontana le voci del suo ritiro, il messaggio è chiaro: "Decido io quando smettere"
Chiesa esulta ma non per la qualificazione della Juventus in Champions: "To be continued..."
Chiesa esulta ma non per la qualificazione della Juventus in Champions: "To be continued..."
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni