25 CONDIVISIONI

Massara: “Ecco da cosa dipenderà il futuro di Ibrahimovic al Milan”

Frederick Massara è intervenuto pochi istanti prima di Sampdoria-Milan, per parlare del momento rossonero costituito da soli aspetti positivi: “Dall’anno scorso la visione è di creare un progetto sostenibile e vincente. Pioli è una leadership forte, il gruppo è giovane e Ibrahimovic è l’esempio per tutti. Se resterà? Dipende da lui”
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Prima di Sampdoria-Milan, Frederic Massara è intervenuto in diretta Sky per parlare della situazione positiva che sta attraversando il club in questo momento tra risultati da prima della classe e un entusiasmo alle stelle. Le parole del dirigente rossonero si sono soffermate sia sull'attualità che sul futuro per un progetto che è stato costruito per durare e che sta ponendo solide basi con una squadra giovane e dal potenziale importante.

Un punto di riferimento importante è stato senza dubbio la conferma di Stefano Pioli in panchina, una scelta che sta pagando al meglio come Massara ammette senza alcun problema: l'allenatore è il primo artefice di ciò che si vede in campo: "La leadership forte nel gruppo è sua, inserita in un contesto di dialettica e unità importanti che permettono al progetto di proseguire e migliorare".

Se Pioli è il punto di riferimento super partes, c'è poi l'entità ‘Ibrahimovic', l'uomo in più nello spogliatoio e in campo, capace di imprimere con eccezionale spirito e personalità la propria visione. Un elemento imprescindibile, sottolinea Massara: " Ibrahimovic è il primo esempio per il gruppo tutti i giorni, nella tenacia e nella ricerca del risultato. In una squadra giovane come la nostra la sua presenza diventa stimolante per ogni singolo compagno".

Il futuro, del progetto e non solo, passa anche attraverso le scelte che farà lo svedese. Per Massara è un punto fermo anche se il progetto dovrà continuare a prescindere: "Il futuro di Ibra nessuno lo conosce e le sue scelte dipenderanno dal suo stato d'animo e dalla sua voglia di restare con noi. Al momento, sta dimostrando di volere tanto il Milan e anche il Milan penso gli stia dando tanto. L'augurio? Che tutto possa proseguire ancora a lungo.  Ciò che ci preme è la bontà del progetto: lo scorso anno avviamo costruito il tutto con la precisa visione di riportare il Milan ad alti livelli nel più breve tempo possibile, ma soprattutto in maniera sostenibile, con un mercato attento e gli investimenti corretti"

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views