65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marotta: “Lautaro Martinez è lusingato dal Barcellona, ma l’Inter vuole tenerlo”

A fare il punto sulle ultime notizie di calciomercato dopo Inter-Sampdoria ci ha pensato l’Ad nerazzurro Beppe Marotta che ha parlato in primis del futuro di Lautaro Martinez, oggetto dei desideri del Barcellona: “L’Inter è una società non tende a vendere i propri giocatori. Se lui non manifesta la volontà di andare via, ce lo teniamo stretto”
A cura di Marco Beltrami
65 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez è stato uno dei protagonisti di Inter-Sampdoria 2-1. Il centravanti argentino ha realizzato il secondo gol nerazzurro, riscattandosi dopo l'opaca prova nella semifinale di Coppa Italia, che aveva scatenato le polemiche sulla possibile "distrazione da mercato" relativa al forte interesse del Barcellona nei suoi confronti. L'amministrato delegato dell'Inter Marotta dopo il fischio finale del recupero della 25a giornata di Serie A, oltre a confermare le ambizioni di scudetto della squadra di Conte, ha fatto il punto sulla situazione del centravanti.

Inter, Lautaro Martinez e le ultime notizie di calciomercato sul pressing del Barcellona

Nei mesi della sospensione del calcio, il nome di Lautaro Martinez è stato uno dei più gettonati in chiave mercato. Il Barcellona ha dimostrato di fare sul serio per il giovane attaccante argentino, nonostante il muro dell'Inter irremovibile sulla clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Una situazione che i blaugrana hanno provato e proveranno a dribblare anche mettendo sul piatto delle contropartite, per una prospettiva però che non sembra smuovere il club nerazzurro. Nel post-partita di Inter-Sampdoria, sul futuro di Lautaro è intervenuto l'ad dell'Inter Beppe Marotta.

Marotta e le parole sul futuro di Lautaro Martinez oggetto dei sogni di mercato del Barça

Ai microfoni di Sky il dirigente nerazzurro ha dichiarato: "Lautaro Martinez? Che sia oggetto di attenzioni di mercato è risaputo, del resto ha fatto un inizio di stagione straordinario. È giovane e ha grandi qualità, tante squadre lo vogliono. L’Inter è una società non tende a vendere i propri giocatori. Se lui non manifesta la volontà di andare via, ce lo teniamo stretto. Detto questo, non si gioca da tre mesi, bisogna saper aspettare. Una partita non è sufficiente per valutarlo. È un ragazzo giovane, è lusingato dall’attenzione di grandi club. Ed è un motivo in più per fare bene. Da parte nostra, c’è la voglia di tenerlo e lui non ha mai manifestato concretamente la voglia di andare via. Sono ottimista che si possa continuare con lui anche l’anno prossimo".

Per ora però focus sul campionato, con il mercato che può attendere. L'Inter infatti vuole provare a vincerle tutte per continuare ad inseguire il sogno scudetto. Marotta è fiducioso e conferma le ambizioni di mister Conte: "Le parole di Conte sono uno stimolo, condiviso da tutti. Ci sono 13 partite e tutto può succedere. Da stasera bisogna essere carichi e motivati, tre punti contro la Samp sarebbero un ottimo viatico per il proseguo del campionato”.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views