46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Conte: “Serve ferocia, dobbiamo ammazzare l’avversario”

Il successo contro la Sampdoria ha rilanciato le ambizioni dell’Inter e di Antonio Conte: “Questa sera avevamo l’obbligo di vincere, adesso siamo a -6 dalla vetta. Ma dobbiamo imparare a essere più determinati. Serve ferocia per ammazzare l’avversario. Se sei tranquillo, poi, riposi anche con la palla. Questa sera abbiamo dimostrato di avere fame e voler fare cose importanti”
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine, l'Inter ce l'ha fatta: soffrendo fino al 90′ e oltre per merito di una Sampdoria che ha gestito meglio la fatica recuperando nel finale. Ma i tre punti non sono sfuggiti ad Antonio Conte che alla vigilia era stato perentorio con i suoi: "Non abbiamo più margini d'errore". E anche durante il match, l'allenatore pugliese non ha mai tirato indietro la proverbiale grinta, con il deserto di San Siro che ha amplificato il pensiero di Conte. La Juventus adesso è a -6, si riparte da un equilibrio quasi totale, con in mezzo la Lazio, terza incomoda per il tricolore. Il terzo posto è stato messo al sicuro a pochi istanti dalla vittoria dell'Atalanta sul Sassuolo e quindi, da domani si guarderà solo in avanti non alle spalle.

Ad attendere l'Inter c'è una nuova partita, mercoledì sera alle 19.30 ancora in casa contro il Sassuolo. I tre punti del recupero con la Sampdoria dovranno essere solamente il viatico giusto per riprendere il cammino interrotto tre mesi fa a causa del Covid. Un cammino che dovrà terminare con il traguardo più alto, lo scudetto. Antonio Conte nella conferenza post gara non pronuncia la parola magica ma il concetto che esprime quando sottolinea che è necessario "ammazzare l'avversario" per poter continuare a sperare, ha il tricolore addosso.

Quando hai le occasioni devi capitalizzarle, come è accaduto anche al Napoli. Oggi due chance clamorose subito a inizio ripresa e poi ci è venuto un po' l'affanno. Ma serve maggior ferocia in campo, più determinazione, bisogna ammazzare l'avversario

Lo sguardo è puntato in alto, avanti, alla Lazio e alla Juventus. La vittoria con la Sampdoria per Conte serve principalmente a ridare fiducia e a galvanizzare il gruppo, pronto a gettarsi nella mischia scudetto: "Da questa sera siamo a 6 punti dalla vetta a 12 partite dalla fine. Come ho già detto, non ci sarà spazio per sbagliare, perché potranno farlo solamente Lazio e Juve non noi. Per questo serve ferocia sotto porta, maggior determinazione rispetto a stasera: se sei più tranquillo riposi anche con la palla. Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere voglia di fare cose importanti".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views