35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marcelo e Modric positivi al Covid, l’annuncio del Real: c’è apprensione per il resto della rosa

Marcelo e Luka Modric sono risultati positivi al Covid-19 e Ancelotti non li avrà a disposizione per la gara di domenica contro il Cadice.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo e Luka Modric sono risultati positivi al Covid-19 nei test effettuati nelle scorse ore sulla squadra del Real Madrid: i due calciatori sono in isolamento secondo i protocolli sanitari. A comunicarlo è lo stesso club in una breve nota pochi minuti fa. La Casa Blanca non aveva registrato nessun caso dal precampionato, quando a luglio risultarono positivi  Karim Benzema, David Alaba e Álvaro Odriozola: i tre recuperarono senza problemi per la prima partita di Liga contro l'Alavés.

Il club ora seguirà da vicino l'evoluzione nel resto della rosa e nel corso della giornata tutti i giocatori e lo staff tecnico si sottoporranno a nuovi test per verificare se ci siano altri positivi. La notizia ha messo in allerta tutta la rosa del Real Madrid nonostante a Valdebebas siano attentissimi nel rispettare i protocolli Covid. La Comunidad di Madrid per un positivo al Covid prevede dieci giorni di isolamento anche se vaccinato, e questo varrà anche per i due calciatori: sia Marcelo che Modric non saranno a disposizione per la gara di domenica prossima contro il Cadice.

Il Real Madrid avrà un calendario meno impegnativo ora che si è chiusa la fase a gironi della Champions League: dopo la partita casalinga contro il Cadice, la squadra di Carlo Ancelotti si recherà a Bilbao mercoledì prossimo per giocare a San Mamés prima della pausa natalizia. La squadra capolista della Liga tornerà in campo il 2 gennaio 2022 per affrontare il Getafe.

Immagine

La scorsa stagione il Covid aveva colpito più duramente i Blancos: furono costretti a fermarsi Militao, Casemiro, Hazard, Sergio Ramos, Jovic, Nacho e Varane ma il Coronavirus colpì anche Zinedine Zidane e il presidente Florentino Pérez .

Di recente erano state riscontate delle positività anche nella squadra di basket del Real Madrid: nello specifico si trattava dell'allenatore Pablo Laso e del playmaker francese Thomas Heurtel, entrambi erano assenti martedì nella gara di Eurolega contro l'Alba Berlino.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views