1.709 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manuel Lazzari squalificato per bestemmia in Inter-Lazio con prova tv

Manuel Lazzari, esterno della Lazio, è stato squalificato per una giornata con la prova TV dal Giudice sportivo. L’ex SPAL aveva imprecato in maniera plateale, proprio davanti a quarto uomo e guardalinee dopo un’arrabbiatura con la sua panchina. Salterà la prossima partita di campionato con la Sampdoria.
A cura di Marco Beltrami
1.709 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato il provvedimento degli Giudice sportivo nei confronti di Manuel Lazzari. L'esterno della Lazio è stato squalificato per un turno con la prova tv dal Giudice sportivo per la bestemmia nell'ultima sfida di campionato tra l'Inter e la Lazio. Le immagini parlano chiaro e non lasciano dubbi sulle parole dell'ex SPAL, infuriato con la sua panchina proprio davanti a quarto uomo e guardalinee.

È costata dunque cara a Manuel Lazzari la bestemmia pronunciata nel corso dell'ultimo match di campionato perso dalla Lazio sul campo dell'Inter. Nel corso del secondo tempo dopo un'azione sfumata della formazione ospite, l'esterno si è lasciato andare in maniera plateale ad un'imprecazione mentre si lamentava ad alta voce con la sua panchina. Il tutto è stato immortalato dalle telecamere, con il calciatore che si trovava proprio ad un passo dalla linea del fallo laterale a pochi passi dalla postazione del quarto uomo e dal guardalinee. Le sue parole sono rimbombate nello stadio deserto e senza tifosi.

Come accaduto in altre situazioni simili in questa stagione (basti pensare al caso Cristante), il tutto è diventato oggetto di prova TV finendo sul tavolo del Giudice sportivo Mastrandrea, che ha sanzionato Lazzari con una giornata di squalifica. Questa la nota ufficiale emessa oggi pomeriggio sullo stop del laterale che non giocherà la prossima sfida di Serie A contro la Samp: "Considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile ed udibile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art.37 comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva; P.Q.M. delibera di sanzionare il calciatore Manuel Lazzari (Soc. Lazio) con la squalifica per una giornata effettiva di gara".

1.709 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views