206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mané sa già, ma tiene sulle spine il Liverpool: “Saprete dopo la finale se resterò”

Sadio Mané non ha voluto rispondere a una domanda precisa circa la sua permanenza al Liverpool. Così come lui, anche Salah ha dato solo la certezza di restare un altro anno aprendo scenari rivoluzionari in casa Reds.
A cura di Fabrizio Rinelli
206 CONDIVISIONI
Immagine

Liverpool-Real Madrid sarà l'ultima finale europea riservata ai club per questa stagione prima della Supercoppa Europea. La Champions League dovranno contendersela ancora i Reds e i Blancos in una sorta di remake della gara giocata nel 2018 e ricordata soprattutto per le papere clamorose del portiere degli inglesi Karius. Ma non solo, anche dell'infortunio alla spalla di Salah nel contrasto con Sergio Ramos che ha messo fine alla partita dell'egiziano praticamente alle prime battute di gioco. Proprio l'ex Roma in conferenza stampa ha dimostrato di voler cancellare quel ricordo ma non è riuscito a deviare le domande sul suo futuro che resta sempre più incerto.

"Non voglio parlare del contratto adesso – ha detto sottolineando però una sola certezza – Rimarrò di sicuro la prossima stagione, questo è chiaro". Il contratto dell'egiziano scadrà nella prossima stagione e la prospettiva di molti club di poterlo prendere a zero è forte: "Sono solo concentrato sulla squadra e sulla possibilità di vincere ancora la Champions League. Voglio vedere Henderson con il trofeo in mano". Parole chiare che lasciano presagire comunque che il rinnovo di contratto non sia stato ancora discusso e che al momento nessuno possa sbilanciarsi. Proprio come ha fatto anche Sadio Mané il cui contratto con i Reds scade nel 2023, proprio come lo stesso Salah. Ma qui la situazione sembra essere diversa.

Immagine

Le parole di Salah hanno parzialmente tranquillizzato tutto l’ambiente Reds sulla sua permanenza anche il prossimo anno, ma il senegalese invece è stato a dir poco enigmatico. Anche per lui ovviamente non mancano le pretendenti e il suo futuro in questo momento sembra essere seriamente a rischio: "Se resterò o meno lo saprete dopo la finale – ha detto ai microfoni di Sky Sports News senza filtri con un sorriso abbozzato – A queste domande risponderò solo dopo la Champions League", ha affermato l’attaccante che ha fatto capire di avere già le idee chiare a questo momento e di essere arrivato a una decisione che se fosse stata positiva verso il Liverpool, avrebbe già comunicato.

I Reds rischiano così di sgretolarsi a pochi giorni da una partita fondamentale che a questo punto potrebbe chiudere un ciclo, quello di Klopp, che ha costruito un giocattolo perfetto con un gruppo che è rimasto quasi lo stesso dall'inizio della sua avventura ad Anfield e con il quale ha già vinto una Champions oltre ai tanti successi in Inghilterra. Ogni certezza si avrà comunque dopo la gara col Real, sfida assolutamente da vincere ma contro un avversario non facile come il Real di Ancelotti.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views