85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini chiede all’Italia una gara perfetta: “Svizzera forte, non dobbiamo sbagliare niente”

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che l’Italia giocherà contro la Svizzera nella seconda giornata del gruppo A agli Europei 2021. Il commissario tecnico azzurro chiede ai suoi giocatori di tirare fuori il meglio contro un avversario forte: “Loro sono bravi e quindi noi non dobbiamo sbagliare niente”.
A cura di Fabrizio Rinelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini ha parlato nella classifica conferenza stampa che anticipa la partita. La sua Italia dovrà affrontare domani la Svizzera nella secondo giornata del gruppo A degli Europei 2021. Il commissario tecnico azzurro non si nasconde e a 24 ore dal calcio d'inizio ha definito la gara contro gli elvetici come una sfida difficile, contro un avversario che sa giocare a calcio e con un tecnico che conosce l'Italia. "La Svizzera ha sempre messo in difficoltà l'Italia – ha detto – Sarà difficile e servirà una grande partita".

Proprio sulla prestazione della squadra, Mancini avverte la squadra non ammettendo cali di tensione: "È giusto che ci sia, rispettiamo l'avversario – ha sottolineato ancora il Ct – Servirà una gara perfetta senza sbagliare quasi niente". Nessuna indicazione particolare sulla formazione ma solo qualche risposta alle domande di mercato riguardanti i singoli giocatori, come Donnarumma al PSG: "Se dovesse andare in Francia farebbe una buona scelta, è una grande squadra". E poi su Shaqiri, avversario di domani: "Tra le migliori mezzepunte in Euoropa".

Mancini traccia il percorso dell'Italia a questi Europei

Mancini chiama a raccolto i tifosi italiani: "Dobbiamo farli divertire" ha ribadito in conferenza stampa. Il commissario tecnico ci tiene a ribadire con forza questo concetto e si affida quindi alla forza della sua squadra. Nessuna anticipazione sulla formazione, ma una certezza: "Abbiamo tutti titolari e anche quando cambiamo le cose vanno sempre bene – ha specificato Mancini – Il merito di questo risultato va dato ai ragazzi". Sulla possibilità di un'Italia favorita secondo i bookmakers inglesi Mancini scherza: "Se lo dicono loro lo accettiamo, ci azzeccano sempre".

Il commissario tecnico azzurro ha ribadito il concetto dell'unione e traccia la strada per arrivare fino in fondo al torneo: "Stasera giocano le tre favorite degli Europei (Francia, Germania e Portogallo ndr) – ha specificato Mancini – Per andare a Londra l'11 luglio serve andarci anche agli ottavi…". Il tecnico azzurro è ancora con il dubbio Verratti che però dovrebbe quantomeno andare in panchina contro la Svizzera: "Decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima ma siamo ottimisti".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views