14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Real Madrid, dove vederla in TV e streaming: canale e formazioni ufficiali della partita

Manchester City-Real Madrid è la partita di ritorno della semifinale di Champions League che definirà l’avversaria dell’Inter nella finale di Istanbul. Si gioca oggi alle ore 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester, la gara sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Le ultime news sulle formazioni di Guardiola e Ancelotti.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la qualificazione dell'Inter in finale, questa sera il Manchester City di Guardiola e il Real Madrid di Ancelotti si affrontano nella semifinale di ritorno di Champions League: la partita decreterà la seconda finalista della competizione, avversaria dei nerazzurri ad Istanbul il prossimo 10 giugno. Si riparte dall'1-1 dell'andata (gol di Vinicius e De Bruyne).

La partita si gioca oggi, mercoledì 17 maggio, alle ore 21 e sarà trasmesso in diretta TV, in streaming e in esclusiva su Amazon Prime Video. Non è prevista alcuna diretta in chiaro né sulla Rai, né su Canale 5 di Mediaset, né su TV8. Arbitro della gara sarà Marciniak.

Il risultato del Santiago Bernabeu tiene in bilico il passaggio del turno: sia alla squadra di Pep Guardiola sia a quella di Carlo Ancelotti serve vincere con almeno un gol di scarto per accedere alla finalissima. In caso di ulteriore pareggio nei tempi regolamentari, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid. Né inglesi né spagnoli cambieranno assetto tattico e interpreti rispetto alla partita di andata. Tra le fila del City ci saranno Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish alle spalle di Haaland. Fatta anche la formazione dei blancos che puntano sul tridente composto da Rodrygo, Benzema e Vinicius Junior. In difesa toccherà ancora a Rudiger fermare "con le buone o con le cattive" l'attaccante norvegese. Unico dubbio, le condizioni di Camavinga: nel caso non dovesse farcela giocherebbe Alaba nel ruolo di terzino sinistro.

  • Partita: Manchester City-Real Madrid
  • Orario partita: 21:00
  • Canale TV: Amazon prime Video
  • Diretta Streaming: Amazon Prime Video
  • Competizione: Champions League, semifinali

Manchester City-Real Madrid dove vederla in TV: Canale 5, Sky o Prime Video?

Non è prevista diretta in chiaro su Canale 5 o sulla Rai, né messa in onda sui canali di Sky per Manchester City-Real Madrid. Il ritorno della semifinale di Champions sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva per gli abbonati su Amazon Prime Video. Per seguire il match sul piccolo schermo ci si potrà collegare alla piattaforma attraverso la app compatibile con la Smart Tv. La telecronaca sarà condotta da Sandro Piccinini che avrà al suo fianco Massimo Ambrosini.

Dove vedere Manchester City-Real Madrid di Champions in streaming gratis

C'è possibilità di seguire Manchester City-Real Madrid anche senza aver sottoscritto l'abbonamento ad Amazon Prime Video? Sì. Servirà registrarsi alla piattaforma usufruendo di 30 giorni di prova senza costi aggiuntivi: espediente che permette di vedere la partita gratis. Terminato il mese di prova, senza disdetta, l’abbonamento si attiva automaticamente.

Manchester City-Real Madrid, le formazioni ufficiali della semifinale di Champions

Sia Guardiola sia Ancelotti si aggrappano alle rispettive certezze di formazione. City con la difesa imperniata su Walker, Ruben Dias, Akanji e Stones. Centrocampo di lotta e di governo con Rodri. In attacco Haaland supportato da Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish. Scelte quasi identiche all'andata anche per i blancos. Ci saranno ancora Carvajal, Militao e non Rudiger e Alaba. Valverde, Kroos, Modric a centrocampo. Tridente offensivo con Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views