42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malta-Italia in TV sulla Rai, orario e dove vederla in streaming: le formazioni ufficiali della partita

Malta-Italia, seconda gara del Gruppo C per le qualificazioni a Euro 2024, si gioca domenica alle 20:45 allo Stadio Ta’Qai National. Diretta TV e in streaming garantita dal servizio Rai (Rai Uno e RaiPlay). Mancini ripropone Retegui dal 1′ minuto.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta contro l'Inghilterra all'esordio, l'Italia di Mancini sfida Malta nella seconda partita del girone C delle qualificazioni agli Europei 2024. La partita Malta-Italia si disputa domenica 26 marzo, alle ore 20:45 allo Stadio Ta'Qali National e sarà trasmessa in TV e in diretta streaming dalla Rai.

Secondo impegno e prima trasferta per gli Azzurri che procedono nel cammino che li deve portare a qualificarsi per Euro 2024 e sfida la selezione di Malta allenata da Michele Marcolini (sconfitta all'esordio dalla Macedonia del Nord). Una sfida decisamente all'altezza dell'Italia e che ha precedenti più che confortanti a favore degli Azzurri: complessivamente sono otto i precedenti (l'ultimo risale al 2015) tra le due nazionali, in cui l'Italia ha sempre trionfato, segnando un totale di 21 reti e subendone appena 2.

Le formazioni ufficiali di Malta-Italia. Roberto Mancini fa abbondante turnover dopo il match molto più impegnativo disputato contro l'Inghilterra: a Malta c'è l'occasione di far ruotare diversi giocatori e provare nuove soluzioni tecnico-tattiche, i cambi sono ben 8. In attacco ancora Retegui (a segno nella sfida con l'Inghilterra) dal 1′ minuto con Politano e Gnonto ai suoi fianchi. Marcolini invece conferma la migliore formazione a propria disposizione, per provare a tamponare la superiore qualità azzurra.

La classifica del girone C vede Inghilterra e Macedonia del Nord prime con 3 punti, Italia, Malta e Ucraina (che ha una sfida in meno) a 0.

  • Partita: Malta-Italia
  • Quando: domenica 26 marzo 2023
  • Orario: 20:45
  • Dove: Stadio Ta'Qali National (Ta'Qali)
  • Diretta TV: Rai Uno
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Qualificazioni Euro 2024, Girone C (2° turno)

Dove vedere Malta-Italia in diretta TV

La partita dell'Italia, come tutte le gare ufficiali degli Azzurri verrà trasmessa in esclusiva dalla Rai in TV. Appuntamento su Rai Uno per Malta-Italia, con calcio di inizio in programma alle 20:45 e cronaca affidata ad Alberto Rimedio con commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

Malta-Italia, dove vederla in diretta streaming

Malta-Italia sarà visibile anche su internet, in diretta streaming. Per seguire il match valido come 2° turno del Girone C per le qualificazioni a Euro 2024, basta collegarsi al portale online Raiplay.it e accedere allo streaming, gratuito e visibile a tutti.

Qualificazioni Euro 2024, Malta-Italia: le formazioni ufficiali

Secondo appuntamento nel Girone C delle qualificazioni europee per la Nazionale di Roberto Mancini dopo l'impegno contro l'Inghilterra nel debutto ufficiale verso Euro 2024 di giovedì al ‘Maradona' di Napoli. Per gli Azzurri c'è la conferma di Retegui a segno al debutto nella sconfitta contro l'Inghilterra, mentre in difesa spazio a Romagnoli e Scalvini. Tutto nuovo il centrocampo, con Pessina, Cristante e Tonali in campo dal 1′. Per Malta Satariano e Jones in prima linea.

MALTA (3-5-2): Bonello; Apap, S. Borg, Attard; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat, Corbolan; Satariano, Jones.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Pessina, Cristante, Tonali; Politano, Retegui, Gnonto.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views