22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maignan infortunato, il Milan torna sul mercato e cerca un altro portiere: vicinissimo Mirante

Il Milan perde per qualche settimana almeno il portiere Mike Maignan. Il francese dovrà subire un intervento al polso. Il Milan, che ha fuori causa anche il terzo portiere Plizzari, dovrebbe correre ai ripari e sta già sondando il mercato degli svincolati. I rossoneri potrebbero ingaggiare Antonio Mirante, ex Roma, che mercoledì effettuerà le visite mediche.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Mike Maignan è stato uno dei punti di forza del Milan in questa prima parte di stagione. Il francese, fresco vincitore della Nations League (seppur da riserva di Lloris), non ha fatto rimpiangere fin qui Donnarumma. Ma l'ex del Lille dovrà operarsi al polso e per questo starà fermo qualche settimana. I dirigenti rossoneri si stanno già muovendo sul mercato degli svincolati e hanno già contatto il portiere Antonio Mirante, ex Roma, che mercoledì dovrebbe effettuare le visite mediche.

Maignan si opera al polso

Maignan nelle ultime settimane ha dovuto convivere un problema al polso, ha resistito, ha giocato e bene con il Milan, ma adesso è costretto allo stop. Nel comunicato in cui il Milan ha annunciato l'intervento non sono stati resi noti i tempi di recupero: "Il persistere di una sintomatologia al polso sinistro di Mike Maignan impone, dopo parere specialistico, una artroscopia che verrà eseguita domani dal Professor Loris Pegoli". Almeno un paio di settimane stop, nella migliore delle ipotesi, per il francese.

Immagine

Tatarusanu, secondo portiere affidabile, sarà promosso e sarà in campo a Verona sabato prossimo. Il Milan comunque ora ha un problema perché anche il terzo portiere, il giovane Plizzari, è infortunato (operato pure lui) starà fuori tre mesi. In queste settimane è stato aggregato alla prima squadra Jungdal, classe 2002, nato a Singapore ma con il passaporto danese. Il Milan non può correre rischi e così ha iniziato a sondare il mercato degli svincolati e tra i portieri senza contratto c'è Antonio Mirante, rimasto senza squadra dopo l'addio alla Roma. Mirante è stato a un passo dallo Spezia, che però ha deciso di non prenderlo più. Il numero uno campano ha disputato oltre 440 partite e vestito le maglie anche di Parma, Bologna e Juventus. Mercoledì Mirante farà le visite mediche, se le supera firma fino a giugno.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views