27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maguire è rinato, la moglie si commuove postando il messaggio della figlia: “Le mie mani tremano”

Harry Maguire sembra tornato ad essere lo straordinario difensore che il Manchester United pagò una fortuna quattro anni fa. Ieri il nazionale inglese ha messo a segno il gol della vittoria in Champions contro il Copenaghen, sugli spalti sua moglie non ha retto all’emozione pubblicando il commovente messaggio scritto dalla figlioletta del calciatore.
A cura di Paolo Fiorenza
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dato forse troppo presto per finito dopo essere stato declassato a panchinaro da Erik ten Hag e degradato della fascia di capitano del Manchester United, Harry Maguire ha dimostrato una forza interiore davvero notevole nel non mollare e reagire nell'unico modo possibile per uno sportivo di alto livello: abbassare la testa e darci dentro con impegno e talento per recuperare le posizioni perse. Criticatissimo – al limite del bullismo sui social – anche quando è sceso in campo con la maglia della nazionale inglese, Maguire è rinato nelle ultime tre partite dei Red Devils, con prove scintillanti e un gol pesantissimo.

Schierato titolare da ten Hag, prima in Premier League contro il Brentford e lo Sheffield United e poi in Champions contro il Copenaghen, il calciatore che nel 2019 divenne il difensore più pagato della storia del calcio (87 milioni al Leicester, record poi superato da Gvardiol) ha risposto con prestazioni da migliore in campo, culminate ieri nel gol decisivo segnato di testa ai danesi. Un 1-0, difeso poi eroicamente da André Onana parando un rigore a tempo scaduto, che ridà speranze allo United di qualificarsi per gli ottavi, vista la contemporanea sconfitta interna del Galatasaray col Bayern Monaco.

Anche i tifosi hanno apprezzato la resilienza di Maguire e al termine del match contro i danesi gli hanno tributato un omaggio il cui valore è pari alla profondità dell'abisso in cui era precipitato il giocatore. "È fantastico, sono davvero orgoglioso e contento di come mi sono comportato in questi 6-12 mesi – ha detto nel dopo partita – Mi è stata data un'opportunità e voglio aiutare la squadra e riportare il club dove dovrebbe essere". Il nazionale inglese, cui il Ct Southgate ha continuato a dare fiducia convocandolo anche quando era caduto in disgrazia nel suo club, era stato vicinissimo a lasciare lo United in estate, ma alla fine il suo trasferimento al West Ham è saltato.

Ora Maguire è finalmente rientrato in squadra, aiutato dall'infortunio non breve di Lisandro Martinez, ed è più che mai deciso a difendere con i denti il suo posto ritrovato con. Deve essere stato un periodo non facile anche fuori dal campo per Harry, che adesso si gode tutto quello che si è riconquistato e con lui la sua famiglia. Sua moglie Fern ha postato un bellissimo messaggio su Instagram, in cui dagli spalti di Old Trafford ha mostrato il commovente messaggio scritto dalla figlioletta di Maguire: "Ben fatto papà goal", ha scritto la piccola, aggiungendo tanti cuori e poi la firma "da Lillie".

Immagine

Altrettanto toccanti le parole scritte a corredo dalla compagna del calciatore: "Mi stanno tremando le mani, sono al settimo cielo!!! Nessuno merita questo più di te!!! Ti amiamo così tanto". Si chiama gioia, finalmente.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views