547 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maggiore gioca per lo Spezia, segna al Milan e tifa per l’Inter: “Vediamo domani…”

Giulio Maggiore è il volto pulito dello Spezia che gioca bene e vince contro il Milan. Autore del gol dell’1-0 che ha sbloccato la gara del Picco, nel post-partita il centrocampista cresciuto proprio nello Spezia ha raccontato la sua passione per l’Inter: “Simpatizzo ancora, ricordo tutto del Triplete”.
A cura di Redazione Sport
547 CONDIVISIONI
Immagine

Giulio Maggiore è il simbolo dello Spezia, club nel quale è cresciuto e ha fatto tutta la trafila: giovanli, Serie B, Serie A. Sempre da protagonista, come contro il Milan, sconfitto anche grazie ad un suo gol, quello dell'1-0. Rete che ha un sapore speciale per lui, non solo in qualità di colonna dello Spezia, ma anche di tifoso dell'Inter.

Eh già, perché Maggiore è stato un grande tifoso dell'Inter. Oggi si definisce ancora "simpatizzante", nonostante la professione da calciatore cambi evidentemente le prospettive. Ma il gol al Milan, in qualche modo, è stato ancora speciale per lui.

"Continuo a essere simpatizzante dell'Inter. Da piccolo ero tifoso, mi ricordo tutto del Triplete. Questa vittoria ovviamente è importante per noi e vediamo se sarà importante anche per l'Inter domani".

La storia di Maggiore è curiosa e interessante, perché presenta ulteriori legami con il Milan. Da piccolo ad un provino con i rossoneri si presentò con un accappatoio dell'Inter.

"Avevo questo accappatoio bianco con lo stemma dell'Inter, ma non me n'ero accorto. Andai a fare un provino e mi dissero: ‘Ci piaci, tutto bene, ma la prossima volta evita l'accappatoio dell'Inter".

E il provino in effetti andò bene, tanto da convincere il Milan a puntare sul giovane Maggiore. Il talento, evidente, è quello che l'ha portato in Serie A con lo Spezia. In rossonero durò poco, come spesso capita a quell'età. La nostalgia di casa lo riportò in Liguria, lì dove è cominciato il percorso con le Aquile.

"Non ho nessun rimpianto. Lo Spezia mi ha accolto benissimo da subito, è la mia città, sono orgoglioso di far parte di questa società e di essere arrivato in Serie A con loro. Il passato è il passato, non ho nessun rimpianto e penso al presente".

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views