52 CONDIVISIONI

Lukaku al Chelsea, accordo fatto: quanto incassa l’Inter, cifre e dettagli

Romelu Lukaku è da considerarsi ormai un nuovo giocatore del Chelsea. L’attaccante belga è pronto a trasferirsi al club londinese che dovrebbe ormai solo fare l’annuncio ufficiale per l’approdo del giocatore ai Blues. Ai nerazzurri una cifra pari a 115 milioni di euro senza contropartite tecniche.
A cura di Fabrizio Rinelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku può già considerarsi un nuovo giocatore del Chelsea. L'accordo tra le parti è stato raggiunto e l'Inter avrebbe già accettato l'offerta formalizzata dai londinesi per il giocatore belga. Ben 115 milioni di euro cash senza l'inserimento di alcuna contropartita tecnica nell'operazione. Su questa base i nerazzurri hanno dato il via libera alla cessione di Lukaku che potrebbe essere annunciato ufficialmente dai Blues già nelle prossime ore. L'accordo è stato raggiunto dopo l'ennesima giornata di contatti continuai tra la società e l'agente del giocatore, Federico Pastrorello, che ha dovuto limare solo gli ultimi dettagli. Al giocatore uno stipendio da 11 milioni di euro all'anno più bonus.

Mancano solo gli ultimi dettagli di rito ma l'affare è ormai definito. Lukaku infatti salterà l'allenamento di sabato pomeriggio e l'amichevole contro il Parma salutando soltanto quelli che orami sono a tutti gli effetti i suoi ex compagni di squadra. La sua avventura all'Inter si conclude con ben 95 presenze mettendo a segno 64 gol. Il belga è stato il protagonista assoluto dello scudetto targato Antonio Conte. Lukaku tornerà al Chelsea dove aveva già militato a inizio carriera nella stagione 2011/2012.

L'Inter lavora sul sostituto di Lukaku: Simone Inzaghi chiede due punte

Nel frattempo l'Inter si sta già muovendo e avrebbe già un accordo di massima con Duvan Zapata per sostituire Lukaku. La sensazione è che l'Atalanta lascerà partire il giocatore solo dopo aver definito l'arrivo eventuale di Abraham proprio dal Chelsea. Il colombiano è la priorità assoluta di Simone Inzaghi che però potrebbe anche ricevere dalla società ben due punte: una da prende con un grosso investimento e un'altra attraverso un prestito o un'operazione non molto dispendiosa.

Ecco perché si sta facendo con insistenza anche il nome di Edin Dzeko che già nella prima esperienza di Conte all'Inter sembrava vicinissimo ai nerazzurri. Sullo sfondo restano comunque anche altri giocatore come Belotti, Correa e Scamacca senza dimenticare Jovic, che però al momento sono considerati più delle alternative alle prime due soluzioni indicati da Simone Inzaghi per il post Lukaku.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views